Espandi menu
cerca
Frozen - Il regno di ghiaccio

Regia di Chris Buck, Jennifer Lee (II) vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ANDTV

ANDTV

Iscritto dal 30 agosto 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 55
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Frozen - Il regno di ghiaccio

di ANDTV
10 stelle

E' bello! Punto. Non fatevi ingannare dal trailer schifoso di cui non vi è nemmeno una scena nel film. E' una delle classiche fiabe disney.
Il cattivo è particolare e vi potrebbe sorprendere.
Anche il pupazzo di neve Olaf è carino: serve a stemperare i momenti di maggior tensione ed, ad un certo punto, ha pure un ruolo determinante nella storia: breve, inciso e determinante.

Il film possiamo dividerlo idealmente in due o tre parti: quando sono bambini, l'incontro col principe azzurro e l'inizio dell'avventura ed appunto l'avventura che porterà i protagonisti verso l'ambito finale (con sorprese al seguito).

Sulla trama

Basata sulla fiaba della Regina delle Nevi e completamente cambiata e stravolta, la trama parla di due sorelle che vengono costrette a restare divise, perché la più grande ha il potere del ghiaccio e non lo sa controllare, rischiando di far del male alla sorella più piccola. Ma rimanendo da sola, la sorella più grande inizia ad aver paura del suo potere fin quando...

Dato che Elsa (questo è il nome della sorella più grande) metterà in pericolo il regno, sua sorella più piccola Anna, cercherà di porre rimedio, andando a parlare con lei. Accompagnata da un venditore di ghiaccio e lasciando il regno al Principe Azzurro di turno, ha dunque inizio l'avventura.

Cosa cambierei

Nel film nulla. Avrei fatto totalmente diverso il trailer.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati