Frozen - Il regno di ghiaccio

BobtheHeat

Iscritto dal 20 gennaio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Frozen - Il regno di ghiaccio

di BobtheHeat

Tratto da "La regina delle nevi di Andersen", "Frozen" segna il nostalgico ritorno della Disney al classico "Musical Cartoon" che aveva avuto tanto successo in passato, trovando i suoi vertici dalla fine degli anni '80 a metà anni '90. Tecnicamente ineccepibile, e ci mancherebbe, il film si poggia però su un racconto esile, soporifero sino alla sua parte centrale , di rado emozionante, con personaggi principali insipidi (ma Olaf , il divertente pupazzo d neve , regala più di un sorriso) rispetto a quelli visti ed amati in capolavori come "La sirenetta" e "La bella e la Bestia", che avevano tra l'altro e come se non bastasse, canzoni e coreografie di ben altra levatura. Gli amanti del Musical apprezzeranno forse di più. Almeno lo spero. Voto: 6

ps:
Il pirotecnico e brillante corto animato che precede il film, con Topolino (in bianco e nero, disegno anni '30) che se le suona di santa ragione con Gambadilegno, tanto che i due arrivano con effetto 3D a sfondare lo schermo, è al contrario una miscela esplosiva di tradizione ed innovazione: e diverte veramente un sacco. Voto: 9