Espandi menu
cerca
Frozen - Il regno di ghiaccio

Regia di Chris Buck, Jennifer Lee (II) vedi scheda film

Commenti brevi
  • Piattezza sconcertante sia narrativa sia estetica

    leggi la recensione completa di Alvy
  • Considerato come capolavoro assoluto Frozen è un film più che discreto, che a piccoli tratti riscopre alcuni momenti epici della Disney pre-2000, il momento più bello la canzone "All'alba sorgerò". Visione consigliata.

    commento di near87
  • Trovo il film straordinario per come sovverte gli stereotipi sessisti delle fiabe tradizionali. Quello che sarebbe un film d'animazione molto buono è reso speciale da Anna e la sua storia. Bello anche il personaggio, e relativi temi, di Elsa.

    leggi la recensione completa di Honest
  • Rilettura in chiave Disney della fiaba "La regina delle nevi", di Hans Christian Andersen, con due principesse-sorelle in primo piano. Della fiaba classica rimane ben poco, però, nonostante l'animazione in CGI, si apprezza il ritorno alle fiabe d'un tempo, grazie alle canzoni ben azzeccate e ai momenti leggeri regalati dal pupazzo Olaf.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • … Come detto per "Frozen Fever" (Corto per me "interessante" come "2001-Odissea nello Spazio" !!! …) non ho notato nulla di cosi' godibile e anche l'Animazione attuale usata e' pesantemente inguardabile.voto.0.

    commento di chribio1
  • Anche io l'ho trovato un bel cartone, una storia alternativa al classico incontro principe, principessa…ma con il canonico finale disney e vissero tutti felici e contenti che ci piace tanto.VOTO: 7.5

    commento di ire91