Trama

Silvania e Dakaria, sorelle di dodici anni, si trasferiscono con il padre in una città tedesca per cominciare una nuova vita. Tutto scorrerebbe normale se non fosse che il padre è un vampiro e loro due sono metà umane e metà vampire. Salvaguardare la loro identità, farsi nuovi amici, difendersi dai bulli e imparare a sfuggire alle insidie di vicini troppo curiosi diventano attività troppo complicate da gestire e, per lasciarsi i problemi alle spalle, le due sorelle ricorrono alla magia. L'incantesimo però non funziona come dovrebbe e presto la situazione peggiora.

Note

Basato sui libri di Franziska Gehm.

Commenti (1) vedi tutti

  • Possono due sorelle, mezzo vampiro, affrontare tutti i drammi della pre-adolescenza; per di più trasferendosi nel mondo degli umani?

    leggi la recensione completa di Trigonella
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Trigonella di Trigonella
10 stelle

Un vampiro si innamora di un umana, si unisce a lei in matrimonio rinunciando ad una parte della sua “vampirità”, dalla loro unione nascono due sorelle mezzo vampiro (forse gemelle?), fino all’ età di 12 anni delle figliole, la famiglia vive nella città dei vampiri. Poi alla madre prende il pirlo di voler tornare in Germania e fa trasferire tutti in una... leggi tutto

1 recensioni positive

Recensione

Trigonella di Trigonella
10 stelle

Un vampiro si innamora di un umana, si unisce a lei in matrimonio rinunciando ad una parte della sua “vampirità”, dalla loro unione nascono due sorelle mezzo vampiro (forse gemelle?), fino all’ età di 12 anni delle figliole, la famiglia vive nella città dei vampiri. Poi alla madre prende il pirlo di voler tornare in Germania e fa trasferire tutti in una...

leggi tutto
Recensione
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito