Espandi menu
cerca

Infernale avventura

Regia di Archie Mayo

Con Paul Muni, Anne Baxter, Claude Rains, Onslow Stevens, George Cleveland, Erskine Sanford, Marion Martin, Hardie Albright, James Flavin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Dopo essere uscito di prigione, il gangster Eddie Kagle viene ucciso e finisce dritto all'inferno. Qui, riceve però la possibilità di tornare sulla terra e ottenere vendetta in cambio della risoluzione di un altro problema: dovrà sostituirsi al buon giudice Parker per distruggerne la reputazione ed evitare che i suoi propositi di futuro governatore sottraggano mano d'opera all'inferno. Non tutto andrà come nei piani, soprattutto quando Eddie avrà modo di incontrare Barbara, la fidanzata del giudice.

Commenti (2) vedi tutti

  • 1946, penultimo film di Archie Mayo (prima di una parodia di Casablanca con i fratelli Marx). Qui ci porta all'Inferno a far conoscenza con un freddoloso Diavolo che è Claude Rains. Comincia proprio come un vero noir e poi diventa commedia: da vedere specie se non si conosce PAUL MUNI. Anne Baxter completa l'ottimo cast. Diverte ma finale in calo.

    leggi la recensione completa di cherubino
  • L'inferno è dieci volte più caldo di Santa Monica Beach e nell'entroterra frullano stormi di angeli abbronzati; come può un cattivo essere veramente cattivo? Siamo a Hollywood brothers!

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

cherubino di cherubino
6 stelle

      Quell'elegante signore sulla sinistra (Claude Rains) è chiamato in tanti modi, Mefistofele è il nome che probabilmente preferisce anche se familiarmente si fa chiamare Nick. Insomma è il Diavolo. Il signore sulla destra è il suo principale collaboratore, pomposamente detto Governatore. Mantenere le caldaie a tutto regime non è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
2021
2021

Recensione

cherubino di cherubino
6 stelle

      Quell'elegante signore sulla sinistra (Claude Rains) è chiamato in tanti modi, Mefistofele è il nome che probabilmente preferisce anche se familiarmente si fa chiamare Nick. Insomma è il Diavolo. Il signore sulla destra è il suo principale collaboratore, pomposamente detto Governatore. Mantenere le caldaie a tutto regime non è…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito