Espandi menu
cerca

Trama

Nei primi anni Ottanta, enormi quantità di petrolio e giacimenti di gas vengono scoperti nel mare del Nord. Le autorità mirano a portare il petrolio sulla terraferma attraverso a un gasdotto posto a 500 metri di profondità. Petter, sommozzatore professionista ossessionato dal desiderio di raggiungere il fondo del Mar di Norvegia, è l'unico ad avere la forza, la disciplina e il coraggio per farsi carico di una delle missioni più pericolose al mondo e provare che gli uomini possono lavorare anche a tali profondità. Un tragico incidente, che uccide il fratello di Petter e provoca sintomi di epilessia in altri sommozzatori, rimette in discussione ogni cosa e Petter, spinto dal desiderio di verità, dovrà confrontarsi con un labirinto di corruzione, omicidi e rivalità scientifica.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Bello a livello visivo e con notevoli dettagli di classe da parte di Skjolbjaerg, ma anche una trama thriller non esattamente immune da forzature.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Di anno in anno il cinema norvegese continua ad alzare l'asticella, proponendo titoli di sempre maggior impatto internazionale. “Pioneer” di Erik Skjoldbaerg (quello di “Insomnia”) è un film realizzato alla grande da un punto di vista puramente tecnico, con dettagli notevoli, mi vengono alla mente la scena in cui il protagonista va a fondo e vede in trasparenza… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Di anno in anno il cinema norvegese continua ad alzare l'asticella, proponendo titoli di sempre maggior impatto internazionale. “Pioneer” di Erik Skjoldbaerg (quello di “Insomnia”) è un film realizzato alla grande da un punto di vista puramente tecnico, con dettagli notevoli, mi vengono alla mente la scena in cui il protagonista va a fondo e vede in trasparenza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
locandina
Foto
2002
2002
Aksel Hennie, Wes Bentley
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito