Espandi menu
cerca

Will

Regia di Ellen Perry

Con Damian Lewis, Bob Hoskins, Rebekah Staton, Kieran Wallbanks, Perry Eggleton, Malcolm Storry, Alice Krige, Brandon Robinson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

L'undicenne Will Brennan è un grande tifoso della squadra di calcio del Liverpool, ne conosce storia e giocatori a menadito e rimane sorpreso quando, dopo una lunga assenza, il padre Gareth si ripresenta con i biglietti per assistere alla finale di Champions League del 2005 a Istanbul. Prima che i due possano riavvicinarsi, Gareth muore però improvvisamente. Rimasto solo in un mondo che sembra averlo abbandonato, Will scappa via per raggiungere la Turchia e onorare la memoria del padre presenziando alla partita. Lungo il percorso, troverà l'aiuto e l'amicizia di Alek, ex stella del calcio jugoslavo che ha abbandonato il campo dopo un tragico evento accadutogli durante la guerra civile che ha sconvolto il suo paese.

Commenti (5) vedi tutti

  • Film buonista nella peggiore accezione dell'aggettivo, con un buon soggetto gettato alle ortiche per cercare a tutti i costi la lacrimuccia dello spettatore.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • sarebbe un bel film, anche molto commovente, ma il fatto è che quella finale ad Istanbul mi ricorda (essendo milanista…) un bruttissimo evento…

    commento di kris2000
  • Film dai buoni propositi Calcistico-Drammatici ma sin da subito si capisce che la Storia sara' buttata sul melenso andante e oltre alla visione di varie fasi calcistiche del Liverpool altro non ci si puo' proprio ricordare.voto.1.

    commento di chribio1
  • bello accettabile

    commento di raimea
  • Filmetto veramente infimo, serve solo a incensare il Liverpool, ma non ha niente di più.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Improponibile favoletta a sfondo calcistico con protagonista un piccolo orfanello in fissa per il Liverpool. Un supplizio itinerante di melassa e retorica in giro per mezza Europa, alla volta della finale di Champions League da disputarsi in Turchia. Una partita di pallone per onorare l’ultimo desiderio del padre e, allo stesso tempo, per esorcizzarne il lutto. Un vaneggiamento buonista e poco… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Utente rimosso (Booh) di Utente rimosso (Booh)
6 stelle

Non bisogna mai respingere i propri sogni, i propri obiettivi per paura, paura di non poter raggiungere il proprio bersaglio, ci dimostra il piccolo Will in questo piacevole lungometraggio inedito per tutta la famiglia, una vera sorpresa. Peccato che ci sia stata una distorsione nello svolgimento, procedendo in modo differente. Dunque, preferisco mettere in evidenza per prima il pregio che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 17 gennaio 2024 su Tv 2000
2023
2023
Trasmesso il 3 settembre 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 2 settembre 2023 su Tv 2000
2016
2016
Trasmesso il 20 novembre 2016 su LA7D
Trasmesso l'8 ottobre 2016 su LA7D
Trasmesso il 4 settembre 2016 su LA7D
Trasmesso il 24 luglio 2016 su LA7D
Trasmesso il 7 maggio 2016 su LA7D
Trasmesso il 9 gennaio 2016 su LA7D
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Questo film dovrebbe intitolarsi: “Come sprecare un buon soggetto per cercare a tutti i costi la lacrima dello spettatore”. Si chiama invece, più semplicemente “Will”, dal nome dell'eponimo ragazzino che fa di tutto pur di coronare il suo sogno (e di suo padre appena defunto) di viaggiare fino a Istanbul pur di seguire il Liverpool nella finale di Champions League…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 15 novembre 2015 su LA7D

Recensione

bebabi34 di bebabi34
6 stelle

Semplice ed efficace. Tralasciando alcune banalità il film scorre bene. Simpatica ambientazione nella prima parte, più schematica nella seconda, per facilitare la realizzazione. Per chi ha visto quella mitica partita ha qualcosa in più.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 maggio 2015 su LA7D

Recensione

Utente rimosso (Pandacattivo) di Utente rimosso (Pandacattivo)
2 stelle

siamo nella triste inghilterra, dove vivovo in una triste località dei tristi personaggi, interpretati da dei tristi attori impegnati in una triste storia, dove si narra la triste perdita di entrambi i genitori di un bambino appassionato di un triste sport "il calcio" questo è il triste sunto di un triste…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 maggio 2015 su LA7D
2014
2014
Trasmesso il 12 ottobre 2014 su LA7D
Trasmesso l'11 ottobre 2014 su LA7D
2013
2013
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Improponibile favoletta a sfondo calcistico con protagonista un piccolo orfanello in fissa per il Liverpool. Un supplizio itinerante di melassa e retorica in giro per mezza Europa, alla volta della finale di Champions League da disputarsi in Turchia. Una partita di pallone per onorare l’ultimo desiderio del padre e, allo stesso tempo, per esorcizzarne il lutto. Un vaneggiamento buonista e poco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Utente rimosso (Booh) di Utente rimosso (Booh)
6 stelle

Non bisogna mai respingere i propri sogni, i propri obiettivi per paura, paura di non poter raggiungere il proprio bersaglio, ci dimostra il piccolo Will in questo piacevole lungometraggio inedito per tutta la famiglia, una vera sorpresa. Peccato che ci sia stata una distorsione nello svolgimento, procedendo in modo differente. Dunque, preferisco mettere in evidenza per prima il pregio che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito