Corpi da reato

Regia di Paul Feig vedi scheda film

Marco Poggi

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Corpi da reato

di Marco Poggi

L'altro film del 2013 di Sandra Bullock, dopo il fantastico (in tutti sensi) "GRAVITY". è una commedia poliziesca che vede l'attrice in coppia con la "buzzicona" Melissa Mc Carthy. La trama è solo un pretesto per uno scatenato buddy buddy al femminile fra un'agente dell'FBI sfigata di New York e una poliziotta sboccata di Boston, con scene davvero esilaranti (fra le tante, quelle in discoteca e nel bar). Non mancano le sparatorie e i litigi politicamente scorretti con i colleghi maschi della DEA. Divertente; sembra di rivevere i tempi di Tomas Milian e Bombolo, (dove la McCarty è un pò tutti e due) ma anche quelli di Mel Gibson e Danny Glover. Il regista de "LE AMICHE DELLA SPOSA" si dà ai polizieschi d'azione e lo fa senza scendere nella parodia e nel film demenziale, strizzando l'occhio ai film anni'70 tanto amati da Quentin Tarantino (specie nei titoli di testa). Anni fa, sognavo un film sulle "CHARLIE'S ANGELS" dove Sandra Bullock ricopriva il ruolo che fu di Kate Jackson (le altre due erano Sharon Stone al posto di Farrah Fawcett e Demi Moore - moolti anni prima della sua Medison Lee  - sostituta di Jaclyn Smith) e qui Paul Feig mi accontenta (o quasi). Certo, avere una partner come Melissa McCarty ha i suoi prò e i suoi contro, ma la Bullock aveva già fatto coppia con Regina King in "MISS FBI INFILTRATA SPECIALE" e, quindi, di buddy-buddy al femminile se ne intendeva già. Bello, belo, bello!