Trama

Jack Wilton è un raffinato affarista di Sydney che con la sua attività di import-export copre un ampio traffico di stupefacenti che corre fra l'Australia e i paesi dell'Estremo Oriente. Due agenti dei servizi segreti australiani indagano sulle sue attività ma non riusciranno a metterlo con le spalle al muro senza l'intervento di Fang Sing Leng, un ispettore di Hong Kong esperto di arti marziali.

Note

Prima storica coproduzione australorientale che mirava a conciliare i "Bond movies" e il filone delle arti marziali innaugurato da Bruce Lee.

Il risultato è apprezzabile ma non eccelso: bellissime le locations australiane tra cui la mitica Ayers Rock teatro del primo avvincente inseguimento, stupenda la canzone Sky High dei Jigsaw, buona la regia di Trenchard Smith soprattutto nelle scene di lotta e inseguimento ma la sceneggiatura è poco curata proprio per lasciare spazio all'azione e i due protagonisti - Wang Yu, l'uomo di Hong Kong del titolo originale, e George Lazenby nella parte del manigoldo Wilton - che evidenziano le loro scarse doti interpretative.

Wang Yu limitato dalla barriera linguistica ha anche curato le coreografie delle scene di kung fu  che spesso rsultano macchinose svelando la loro artificiosità.

Inappropriato il titolo in italiano visto che neanche una scena è stata girata ad Hong Kong.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2011
2011
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito