Espandi menu
cerca
The Aztec Box

Regia di Serge Bronstein vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 184
  • Post 367
  • Recensioni 1547
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Aztec Box

di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Come rendere ancora interessante al pubblico un Mockumentary dopo che, oramai, ne abbiamo visti troppi? Ma...il Grande Fratello!!!
Procediamo con ordine, all'inizio del film il telegiornale ci mostra che in data 16/06/2009, in una villetta di Riverside (California), è avvenuta una tragedia che ha coinvolto quattro studenti universitari che affittavano l'abitazione. Per favorire le indagini è stata trovata una telecamera semidistrutta...il nastro potrebbe essere d'aiuto alla polizia per far luce sull'accaduto? Cominciamo la visione: un ragazzo in campo cammina per il corridoio dell'Istituto facendoci da guida nel progetto suo e dell'operatore video, un reality show sul loro mondo universitario. E queste, noiose, immagini non mostrano nulla di particolarmente eclatante finché i ragazzi non trovano, sepolta nel giardino di casa, una misteriosa cassa di legno. Una volta aperta mostra il contenuto: un'antica scatola azteca con scolpito un teschio e tutta piena di insetti attorno. Cosa conterrà? Il loro docente parla di un uso riguardo sacrifici umani, i ragazzi cominciano la ricerca anche via internet...

Alternando riprese in movimento con telecamerine fisse (le classiche antifurto) un film che gira parecchio a vuoto ma quando vuole spaventare regala brividi in sottopelle. Peccato per i tempi morti e la durata, fosse stato un cortometraggio sarebbe stato un autentico gioiello.

A livello di trama sa pure di deja vu (lo conoscete MAYA di Marcello Avallone?).

Oramai, ribadiamo, il genere ci ha un po(chetto) stufato!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati