Espandi menu
cerca

Qualcuno sta per morire

Regia di Carl Franklin

Con Bill Paxton, Cynda Williams, Billy Bob Thornton, Michael Beach Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Una spietata banda, formata da un terzetto di malviventi capeggiati da una bella ragazza che si fa chiamare Fantasia, si impossessa di una grossa partita di droga. I tre partono seminando lungo il viaggio sangue e orrore. Due poliziotti intuiscono che la loro meta possa essere Star City nell'Arkansas. Qui allertano lo sceriffo il quale scopre che Fantasia non è altri che Lila, una sua vecchia fiamma. Un poliziesco teso e politically uncorrect (il regista è un vecchio mestierante di colore) nel tracciare i ritratti sia di Lila che dei poliziotti, girato sulle strade di un'America insanguinata.

Commenti (4) vedi tutti

  • Buon thriller a tratti pulp girato veramente bene, bravi tutti gli attori

    commento di frankdeniro
  • Storia cruenta ma presentata con una ottima regia, protagonisti eccellenti che esprimono la loro bravura in maniera intensa che coinvolge emotivamente dall'inizio alla fine.

    commento di UgoCatone
  • Discreta tensione in questo Film d'inizio anni '90 girato negli U.S.A. al quale prendono parte dei bravi Attori e qualcuno nel giro di qualche anno diverra' anche piu' conosciuto.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • Si è un film duro violento e drammatico,ma non è un film memorabile.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Cito, testualmente, una frase dalla scheda che "Film TV" ha dedicato a “Il diavolo in blu” di Carl Franklin: “Noir classico diretto con gusto da un interessante giovane autore di cui andrebbe riscoperto il bellissimo Qualcuno sta per morire”. E allora, dato che è bellissimo, andiamo a recuperarlo ‘sto film. Una volta che l’abbiamo fatto, però,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

dedo di dedo
4 stelle

Come troppo spesso succede, il film trasmesso in TV è stato tagliato. L'argonento è interessante e si svolge in un'atmosfera deprimente. Più che Thriller lo definirei di genere drammatico. Molte incongruenze (es. il tentativo di uccidere il bambino), suspence pressochè assente. Recitazione non eccezionale. Voto 4 leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2017
2017
2016
2016
Trasmesso il 15 maggio 2016 su La7
Trasmesso il 9 febbraio 2016 su La7
Trasmesso il 24 gennaio 2016 su La7
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 maggio 2015 su La7
2010
2010
Trasmesso il 6 giugno 2010 su Rai 4

Recensione

21thcentury schizoid man di 21thcentury schizoid man
7 stelle

Cito, testualmente, una frase dalla scheda che "Film TV" ha dedicato a “Il diavolo in blu” di Carl Franklin: “Noir classico diretto con gusto da un interessante giovane autore di cui andrebbe riscoperto il bellissimo Qualcuno sta per morire”. E allora, dato che è bellissimo, andiamo a recuperarlo ‘sto film. Una volta che l’abbiamo fatto, però,…

leggi tutto
Trasmesso il 3 maggio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 17 aprile 2010 su Rai 4
2009
2009
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un poliziotto di campagna alle prese con un passato troppo ingombrante.Billy Bob Thornton,l'ex signor Angelina Jolie si è segnalato già altre volte per le sue sceneggiature non prive di qualità.E qui ne abbiamo un esempio,un film in cui lui è coautore della sceneggiatura.Ecco perchè,addrizzate le orecchie e orientate verso la programmazione SKY nelle pieghe del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

dedo di dedo
4 stelle

Come troppo spesso succede, il film trasmesso in TV è stato tagliato. L'argonento è interessante e si svolge in un'atmosfera deprimente. Più che Thriller lo definirei di genere drammatico. Molte incongruenze (es. il tentativo di uccidere il bambino), suspence pressochè assente. Recitazione non eccezionale. Voto 4

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito