Espandi menu
cerca

Trama

Una famigliola acquista una fattoria in Pennsylvania. Preso possesso della casa però, i suoi occupanti si accorgono dell'esistenza di strani fenomeni: la casa infatti è infestata da presenze ultraterrene che tentano di possedere la donna e sconvolgono la vita della famiglia.

Note

Prima di debuttare sul grande schermo, Spielberg ha lavorato molto per la televisione. Testimoni di quegli anni restano alcuni film tra i quali questo Something Evil, un horror nel quale sono già presenti alcuni degli elementi fantastici tipici di tanto suo cinema successivo: da Incontri ravvicinati del III tipo a Poltergeist da lui prodotto. Ma allo stato di abbozzo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Test realizzato da Spielberg (che pure si ritaglia un breve cameo) destinato a concludersi (efficacemente) qualche anno più tardi, nel titolo capofila del filone "casa infestata", ovvero quel Poltergeist (1982) che si dice essere stato fatto firmare a Hooper per questioni di poca considerazione (da parte della critica togata) verso il genere horror

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mr Brown di Mr Brown
8 stelle

Pazzesco...un film rigoroso e inquietante...sperimentale e innovativo nonostante la matrice televisiva...ricco di idee e di momenti di altissimo cinema cge è facile ritrovare nei futuri lavori di Spielberg..l'uso della luce poi è magistrale..come anche quello delle locations e degli attori..da recuperare assolutamente! leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2016
2016
locandina
Foto
2006
2006

Recensione

Mr Brown di Mr Brown
8 stelle

Pazzesco...un film rigoroso e inquietante...sperimentale e innovativo nonostante la matrice televisiva...ricco di idee e di momenti di altissimo cinema cge è facile ritrovare nei futuri lavori di Spielberg..l'uso della luce poi è magistrale..come anche quello delle locations e degli attori..da recuperare assolutamente!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Qualche cosa di diabolico...

montelaura di montelaura

Il male è qualcosa di insito nella natura umana? Oppure è un retaggio culturale del passato? E' un diavolo infido, affascinante e inquietante? Oppure una bestia schifosa che si annidia nel nostro grembo e viene alla…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito