Espandi menu
cerca

Trama

"Distruggi il tuo ego" è la frase scritta sul muro dell’appartamento di un’amica di Cosimo Terlizzi, morta in tragiche circostanze. Queste parole portano l'autore a riflettere su se stesso immergendolo in un processo di conoscenza di sé. Registrando le sue riflessioni come in un diario, fatto di vita di coppia, voyeurismo, continui spostamenti geografici, tradimenti multimediali e letture, Terlizzi raccoglie tracce che mettono in luce i lati oscuri di sé e del suo compagno e che fanno emergere un’indagine sulla natura stessa dell’uomo diviso tra istinto e morale.

Note

Terlizzi, dopo il furore funebre di Folder, costruisce un road movie diaristico, che discetta sfacciato e sincero di anima e corpo, istinto e ragione, usando le immagini come dispositivo di rivelazione, scandaglio nel teatro quotidiano. Guardando, guardandosi. E guardandosi guardare da mille occhi. Meglio di uno specchio. Dolce, pornografico, a cuore aperto. Un film contemporaneo.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Due anni dopo Folder, Cosimo Terlizzi continua a mantenere aperte cartelle di memoria in movimento, accompagnando lo spettatore nella propria vita, offrendo gentilmente e oscenamente le immagini che testimoniano lo scorrere del suo tempo. In un lavorio costante che è privilegio d’artista, atto liberatorio, soffocante. Fotografie per una mostra, blow up rubati in cerca di verità, videocamere,… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Due anni dopo Folder, Cosimo Terlizzi continua a mantenere aperte cartelle di memoria in movimento, accompagnando lo spettatore nella propria vita, offrendo gentilmente e oscenamente le immagini che testimoniano lo scorrere del suo tempo. In un lavorio costante che è privilegio d’artista, atto liberatorio, soffocante. Fotografie per una mostra, blow up rubati in cerca di verità, videocamere,…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito