Espandi menu
cerca

Approved for Adoption

Trama

Jung è solo un bambino di pochi anni quando nel 1971 lascia Seoul per essere dato in adozione a una coppia belga, genitori di altri quattro figli. Messa alle spalle la difficile realtà dell'orfanotrio, Jung cresce in una realtà lontana dalla sua e, durante una adolescenza difficile e ribelle, farà fatica ad accettare la sua diversità dagli altri.

Note

Realizzato con un mix di immagini live e animazione, il film ripercorre la vera storia del coregista Jung con l'inserto di filmati amatoriali realizzati nel corso degli anni dalla famiglia di adozione.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Non ci sono solo le grandi migrazioni di massa. Lo sradicamento può anche essere un fenomeno che riguarda pochi, in un dato momento storico, e che avviene silenziosamente, toccando i singoli individui uno a uno. Jung Sik-Jun ha lasciato la patria quando era un bambino. Un orfano, per la precisione, costretto a vagare da solo per le strade, cercando riparo come poteva, e cibandosi di rifiuti.… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Non ci sono solo le grandi migrazioni di massa. Lo sradicamento può anche essere un fenomeno che riguarda pochi, in un dato momento storico, e che avviene silenziosamente, toccando i singoli individui uno a uno. Jung Sik-Jun ha lasciato la patria quando era un bambino. Un orfano, per la precisione, costretto a vagare da solo per le strade, cercando riparo come poteva, e cibandosi di rifiuti.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2012
2012
2010
2010

Storia vera

Redazione di Redazione

Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito