Espandi menu
cerca

Trama

Spagna, 1981. Dopo quasi 40 anni di dittatura militare, il popolo spagnolo è convinto di aver vinto la battaglia per la democrazia. Ignorava però che ci sarebbe stato ancora un importante ostacolo da superare: il 23 febbraio, un gruppo di 200 soldati armati, decisi a porre fine alla giovane repubblica, assalta il Congresso dei deputati, prendendo in ostaggio i 350 membri del parlamento. Terrorizzata all'idea del ritorno della dittatura militare, l'intera Spagna rimane con il fiato sospeso nel seguire gli eventi durante 17 ore che sembreranno più lunghe che mai.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ottima ricostruzione che dosa bene le immagini storiche e offre un ritratto dei vari protagonisti, nelle loro parabole inverse: il re di Spagna che diventa più forte e il colonnello golpista che resta solo.

    commento di faumes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito