Espandi menu
cerca

Trama

Un'unità di raccolta informazioni del FSB (l'ex KGB), con a capo il veterano Moise (Jean Dujardin), arriva a Monaco per monitorare i passi di Rotovski (Tim Roth), oligarca russo e potente banchiere che nutre pericolose ambizioni politiche. Convinto che Rotovski usi la sua banca per riciclare denaro sporco, Moise recluta la giovane trader Alice (Cécile De France) per farle spiare le azioni segrete del suo capo. Poiché Alice si rivela una temeraria fuori dal comune, per seguire le sue mosse da vicino Moise rompe la regola numero uno dell'FSB che vieta agli ufficiali ogni contatto con le spie in campo. Purtroppo per lui, la messa in scena che mette in atto per incontrare Alice si trasforma in un amore folle, proibito e da nascondere con un universo di menzogne.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Più romanticismo che spionaggio ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Caotico guazzabuglio. Si capisce poco verso la fine: c'è la CIA, perché? Come? Chi ti ha chiamato? Poi c'è la protagonista che alla fine specula sui derivati e che è fuori dagli USA per aver mandato sul lastrico diverse persone, e poi c'è il luogo: Montecarlo, notissima per le banche? Ci hanno provato, è venuta una cosa a metà.

    commento di sillaba
  • piuttosto stucchevole e ingarbugliata love-spy story che l'inclusione del sempre bravo Tim Roth nel cast non riesce a nobilitare.

    commento di gherrit
  • Buon film di spionaggio privo completamente d'azione ma di grande tensione, che si gusta a pieno per l'intricatissima trama fatta di strategia, doppio gioco, colpi di scena, tra cia e kgb, in uno scenario monegasco , sfruttato pochino in verità e con annesso dramma sentimentale: alle spie è assolutamente vietato innamorarsi!

    commento di giulmar
  • Abbastanza inguardabile, eccezion fatta per la protagonista. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Love story tra spie (non certo una novità) ben confezionata ma il cui vero intento sembra quello di iniettare altro veleno russofobo e iranofobo nell'opinione pubblica. Esecrabile.

    commento di bombo1
  • si,e' un film di spionaggio,ma ha qualcosa che attrae e un ritmo lento e solenne,non male...consigliato,voto 7.

    commento di ezio
  • Non un brutto Film ma non mi ha appassionato piu' di tanto e in gamba gli Attori.voto.6.

    commento di chribio1
  • Molto bello, lo consiglio: non è il solito film di spie.

    commento di MagicTragic
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

A Montecarlo , i servizi segreti russi indagano sugli affari sporchi di un banchiere moscovita , ricorrendo all' aiuto di una bella operatrice finanziaria americana ...  Erano parecchi anni che non si sentiva più parlare di Eric Rochant , regista francese di belle speranze degli Anni Novanta . Nel 2013 , il suo ritorno al Cinema con questo film non è stato dei più… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
8 stelle

Nel nastro di Möbius, alla fine del giro, gli opposti combaciano, e diventano di fatto indistinguibili. Le due facce coincidono, e non c’è più modo di dividerle. È il prodigio che da sempre si attribuisce romanticamente all’amore, ma che anche le fredde logiche dei grandi interessi economici possono, inaspettatamente, mettere in atto. Due agenti segreti, un uomo e una donna, si trovano,… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

A Montecarlo , i servizi segreti russi indagano sugli affari sporchi di un banchiere moscovita , ricorrendo all' aiuto di una bella operatrice finanziaria americana ...  Erano parecchi anni che non si sentiva più parlare di Eric Rochant , regista francese di belle speranze degli Anni Novanta . Nel 2013 , il suo ritorno al Cinema con questo film non è stato dei più…

leggi tutto
2020
2020
Trasmesso il 25 giugno 2020 su Rai 4
Trasmesso il 19 giugno 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 15 settembre 2019 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 agosto 2019 su Rai 4
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 ottobre 2018 su Rai 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 1 dicembre 2017 su Cielo
2014
2014

Recensione

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Il problema in questo caso era capire da che parte iniziare. Se, per esempio, incominciare dallo sorpresa di ritrovare un regista "amico", di cui si erano perse inopinatamente le tracce. Oppure di puntare le fiche sul glamour di un attore di grande attualità, adorato dal pubblico femminile ed al massimo della popolarità per aver lavorato in due grandi produzioni americane: "The Wolf of Wall…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Nel nastro di Möbius, alla fine del giro, gli opposti combaciano, e diventano di fatto indistinguibili. Le due facce coincidono, e non c’è più modo di dividerle. È il prodigio che da sempre si attribuisce romanticamente all’amore, ma che anche le fredde logiche dei grandi interessi economici possono, inaspettatamente, mettere in atto. Due agenti segreti, un uomo e una donna, si trovano,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Quando uno dice "l'importanza dell'alchimia di coppia", la preponderanza di un'intesa simbiotica tra due personaggi ed attori belli e perfetti proprio mentre appaiono insieme: un'armonia che esplode improvvisamente e contro ogni piano o previsione, baci travolgenti e sexy, bocche che si incrociano, si mordono, volto virile dal pelo sfatto di lui, volto levigato ma deciso di lei: la passione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito