Espandi menu
cerca

Mademoiselle C

play

Regia di Fabien Constant

Con Carine Roitfeld Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Carine Roitfeld è francese ed è la direttrice di moda più famosa al mondo insieme ad Anna Wintour, sua omologa a Vogue America. Durante i dieci anni trascorsi alla direzione di Vogue Paris, Carine si è distinta per molti successi ma anche per idee scandalose come il "porno chic". Nel dicembre 2010, però, decide di lasciare la testata per creare CR, una nuova rivista di moda innovativa, imprevedibile e glamour, considerata da tutti l'anti-Vogue. Le telecamere seguono la nascita di CR dalla prima riunione editoriale fino alla stravagante festa di lancio a New York.

Note

Fabien Constant - un considerevole curriculum nel documentario di moda - segue Carine nell'avventura, immerge lo spettatore in un susseguirsi di attività lontanissime dall’uomo comune, ma affrontate dai personaggi con la serenità della routine quotidiana, impressiona quest’universo dorato e alieno con le stesse luci patinate delle copertine dei periodici più glamour. È tutto bellissimo da vedere ma non da ascoltare, affogato com’è in un chiacchiericcio frivolo e gonfio di gergo specialistico.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

«Tutte le persone che le stanno intorno, lei le tratta allo stesso modo: con rispetto e amore. Fa sentire tutti più speciali e importanti, e in cambio gli altri farebbero qualunque cosa per lei». Tutto l’opposto della Miranda di Il diavolo veste Prada (e dunque di Anna Wintour, cui il personaggio si ispirava), questa Carine Roitfeld, almeno nelle parole adoranti della sua assistente, sul… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 16 giugno 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

«Tutte le persone che le stanno intorno, lei le tratta allo stesso modo: con rispetto e amore. Fa sentire tutti più speciali e importanti, e in cambio gli altri farebbero qualunque cosa per lei». Tutto l’opposto della Miranda di Il diavolo veste Prada (e dunque di Anna Wintour, cui il personaggio si ispirava), questa Carine Roitfeld, almeno nelle parole adoranti della sua assistente, sul…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito