Espandi menu
cerca

Trama

Nonostante la disapprovazione della moglie Nina, il professore Antonio Genovese ospita spesso nella sua lussuosa villa nella campagna piacentina giovani vagabondi e hippies. Dietro alla placida apparenza, Genovese nasconde l'intento di recuperare sangue da rivendere ai migliori offerenti, nascondendo in cantina un diabolico aggeggio per il salasso. Insospettito, un agente delle Nazioni Unite comincia ad indagare.

Commenti (2) vedi tutti

  • Con una simile trama, poteva uscirne un horror discreto, invece la sceneggiatura è infantile e ridicola, la recitazione da teatro parrocchiale, c'è pure un robot col mantello e l'ispettore di Polizia è dell'Unesco ! Un grande cast sprecatissimo, con l'eccezione di un discreto Lucio Dalla. Trash assoluto. Voto 3.

    commento di ezzo24
  • Sfuggente, volutamente retorico e sopra le righe. Disperso per lungo tempo e poi, per fortuna, ritrovato per una nuova edizione home video.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Un insospettabile borghese, nelle campagne piacentine, ospita di buon grado i derelitti del mondo: barboni, prostitute e anche due hippies americani di passaggio. Proprio questi ultimi due, una volta nella casa, sentono che qualcosa non va; un agente sta intanto indagando per la sparizione di numerose persone nella zona.   Principalmente noto come sceneggiatore fin dalla fine degli anni… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

undying di undying
5 stelle

    Dietro alla produzione e distribuzione di "rosso piacentino" si nasconde un insolito traffico di sangue (non vino, ma sempre rosso è  il liquido)... Una coppia di autostoppisti disinibiti viene ospitata nella tenuta di un possidente locale, praticata anche da un barbone ubriacone  (Lucio Dalla all'epoca in ascesa grazie a Sanremo). Frattanto un ispettore… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 4 marzo 2024 su Rete 4
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Dietro alla produzione e distribuzione di "rosso piacentino" si nasconde un insolito traffico di sangue (non vino, ma sempre rosso è  il liquido)... Una coppia di autostoppisti disinibiti viene ospitata nella tenuta di un possidente locale, praticata anche da un barbone ubriacone  (Lucio Dalla all'epoca in ascesa grazie a Sanremo). Frattanto un ispettore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un insospettabile borghese, nelle campagne piacentine, ospita di buon grado i derelitti del mondo: barboni, prostitute e anche due hippies americani di passaggio. Proprio questi ultimi due, una volta nella casa, sentono che qualcosa non va; un agente sta intanto indagando per la sparizione di numerose persone nella zona.   Principalmente noto come sceneggiatore fin dalla fine degli anni…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Che dire quando una trama racconta di una cantina che malfattori succhiano sangue da ragazze inoffensive e lo rivendono sotto forma di vino.Gia' questo basterebbe a bocciare il film.Pero' bisogna aggiungere che c'e' la comparsata di Lucio Dalla,che qua e la compaiono nudi e che si respira un'aria da film anni settanta con tutte le sue stravaganze,allora una sufficienza stiracchiata si puo'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito