Tracks - Attraverso il deserto

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Tracks - Attraverso il deserto

di zombi

la vita di ognuno di noi, penso in maniera arrogante, sia fatta e /o basata su canzoni, quindi traducendo tracks con piste penso di non sbagliare. si, ok, piste, sentieri, ma anche come le piste di un disco che gira e suona una canzone. le piste, il disco di robyn davidson è esemplare e bellissimo. uno come me che non ama l'avventura e gode nel definirsi un turista su e di questo mondo, si è più di una volta chiesto se davvero avrebbe avuto la forza e il coraggio solo di pensare una cosa del genere?... grazie ad una traccia sonora veramente significativa e pregnante nell'economia del lungometraggio, si entra senza grosse difficoltà nel viaggio della donna nell'outback australiano. è decisa e non si tira indietro di fronte a nulla pur di raccogliere i soldi per organizzare ciò per cui le vale la pena in quel momento continuare! c'è una traccia stonata nella sua infanzia e i flashbacks tornano spesso. ma è solo grazie ad un fotoreporter fastidioso che robyn riuscirà a realizzare il suo "viaggio". seguita dal fotografo per il national geographic, robyn incontrerà uomini, donne, bianchi e nativi e soprattutto quella cosa che disperatamente stava cercando nella sua vita. MIA WASIKOWSKA è un dono del cielo che spero registi-di-tutto-il-mondo-unitevi la sappiano utilizzare nei migliori dei modi possibili. un film popolare e per tutti che in alcuni momenti sa cogliere nel profondo quella "cosa" che robyn nel film non ci ha mai detto. john curran si destreggia saggiamente e senza (troppe) furberie; piuttosto sincero.