Espandi menu
cerca
Tracks - Attraverso il deserto

Regia di John Curran vedi scheda film

Recensioni

L'autore

leporello

leporello

Iscritto dal 18 dicembre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 43
  • Post 5
  • Recensioni 665
  • Playlist 9
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tracks - Attraverso il deserto

di leporello
5 stelle

Se serve una buona ragione per vedere questo film, passi pure quella financo ottima della sua deliziosa protagonista. Se ne servissero altre oltre a quella, meglio farsi poche illusioni, che addirittura si potrebbe ritornare indietro sulla prima considerazione, per rendersi magari meglio conto che anche la scelta di Masikowska, attrice fragile e delicata oltre ogni limite, non è troppo consona alla larghezza di spalle (in senso figurato) della protagonista vera della vicenda reale cui il film si ispira.
Insomma: che ci fa una, poco più che bambina, in mezzo al deserto australiano tra cammellieri senza scrupoli e rocce sempiterne, inseguendo il mito di suo padre? E soprattutto: come  accidenti fa (e perché, soprattutto) mezzo mondo intero (scusate l’ossimoro...) a scovarla sempre e dovunque, puntuali tutti più del thè delle cinque a Buckingham Palace, dai cuginetti ai giornalisti, ai compagni di merenda, se la giovinetta è appunto nascosta per sua spontanea volontà in mezzo al deserto? Di ciò, l’aspetto avventuriero del film ne soffre moltissimo, ancor più quando viene inserita una love story che non ha nessun motivo d’essere, né di interessare nessuno, compresa lei (la Masikowska...).
Un film mancato, purtroppo, visti gli sforzi che sicuramente è costato in termini di ambientazione, un film d’avventura auto-mutante in un mezzo mèlo dal sapore piuttosto indigeribile

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati