Shadowhunters: Città di ossa

neve

Iscritto dal 26 novembre 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Shadowhunters: Città di ossa

di neve

Prima di vederlo ero piuttosto titubante, perché l’argomento e il genere sono ormai molto abusati da cinema e tv e raramente con buoni risultati, invece questo film mi ha conquistata sin dalle prime scene. La storia non brilla per originalità, ma è appassionante e presenta degli spunti interessanti che la distinguono dalla massa, i personaggi sono accattivanti, l’atmosfera riesce ad essere suggestiva e le scenografie sono molto belle; inoltre la presenza di un attore come Jamie Campbell Bower aiuta non poco a elevare l’estetica del film. Dopo aver letto il libro, mi sono resa conto che il film è migliore e penso che gli sceneggiatori siano riusciti a fare un ottimo lavoro nel dare un buon ritmo alla storia narrata da Cassandra Clare, decisamente troppo prolissa, senza snaturarne il carattere. Rispetto al libro sono stati eliminati alcuni momenti superflui e infantili e in generale ciò che è stato modificato risulta migliore nel film, con l’unica pecca di aver tolto anche gli elementi un po’ più cruenti. Ne vedrei volentieri il sequel, anche se non dovesse essere all'altezza del primo.