Espandi menu
cerca

Attila Marcel

Regia di Sylvain Chomet

Con Guillaume Gouix, Anne Le Ny, Bernadette Lafont, Hélène Vincent, Luis Rego, Jean-Claude Dreyfus Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il trentenne Paul vive in un appartamento di Parigi con le zie, due anziane aristocratiche che lo hanno accolto e spinto a divenire un virtuoso pianista. Paul, però, trascorre le sue giornate nella routine più assoluta, dividendosi tra il pianoforte a coda nel salone di casa e la scuola di danza delle zie in cui lavora. Isolato dal resto del mondo, sta invecchiando senza aver mai vissuto a pieno ma le cose cambiano quando incontra la signora Proust, la vicina del quarto piano. Donna eccentrica e sopra le righe, la signora Proust conosce la ricetta di una speciale tisana d'erbe che, con l'aiuto della musica, può riportare alla luce i ricordi sepolti nel profondo dell'anima. Grazie a lei, Paul scoprirà la sua vera storia e troverà la chiave per  vivere finalmente la sua vita.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

fratellicapone di fratellicapone
6 stelle

Un film ideale per una sera d’estate visto nella migliore location di Palermo, la terrazza dell’Istituto culturale francese. E’ una storia originale e divertente che ha come protagonista Paul un giovane di poco più di trent’anni che suona il piano per le sue zie, due attempate e insopportabili zitelle. Paul non parla e comunica con le zie con una lavagnetta su cui… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
6 stelle

Un film ideale per una sera d’estate visto nella migliore location di Palermo, la terrazza dell’Istituto culturale francese. E’ una storia originale e divertente che ha come protagonista Paul un giovane di poco più di trent’anni che suona il piano per le sue zie, due attempate e insopportabili zitelle. Paul non parla e comunica con le zie con una lavagnetta su cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013
locandina
Foto
2002
2002
Hélène Vincent, Guillaume Gouix, Bernadette Lafont
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito