Espandi menu

    Trama

    Kiko, orfano di padre italiano, vive in Friuli con la madre Marilou, di origine filippina, e il suo nuovo compagno Ennio, un uomo senza scrupoli che recluta lavoratori clandestini per sfruttarli. Nonostante vada ancora a scuola, per aiutare la famiglia è costretto a lavorare nei cantieri di Ennio. Sentendo di appartenere quasi a una casta inferiore per via degli episodi di razzismo di cui è vittima, Kiko trova la sua dimensione ideale nel vecchio autobus abbandonato che ha trasformato nella sua capanna. Un giorno, però, il destino gli riserva una gradita sorpresa: Ettore, vecchio amico di suo padre, si presenta con il desiderio di aiutarlo e prenderlo sotto la sua ala protettiva, dandogli la forza per ribellarsi.

    Recensioni

    La recensione più votata è positiva

    gaiart di gaiart
    8 stelle

    Se chiudo gli occhi non sono più qui di Vittorio Moroni     POETICO, COLTO RACCONTO DI KIKO E DI UN PADRE MANCATO di Gaia Serena Simionati   Pà, a cosa servono le stelle? A proteggere i ricordi     Prima di sapere una cosa, devi sapere perché la vuoi sapere.    Con queste due frasi potenti e nette si delinea il taglio del film. Colto, sagace, poetico. Presente... leggi tutto

    1 recensioni positive

    Il meglio del 2013

    2013

    Recensione

    gaiart di gaiart
    8 stelle

    Se chiudo gli occhi non sono più qui di Vittorio Moroni     POETICO, COLTO RACCONTO DI KIKO E DI UN PADRE MANCATO di Gaia Serena Simionati   Pà, a cosa servono le stelle? A proteggere i ricordi     Prima di sapere una cosa, devi sapere perché la vuoi sapere.    Con queste due frasi potenti e nette si delinea il taglio del film. Colto, sagace, poetico. Presente...

    leggi tutto
    Recensione
    Utile per 3 utenti
    Se chiudo gli occhi non sono più qui valutazione media: 8 1 recensioni del pubblico.

    Le nostre firme

    Scopri chi sono le firme

    Sono persone come te:
    appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

    Scopri chi sono le firme

    Come si diventa una firma

    Le firme sono scelte tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

    Scopri come contribuire

    Posso diventare una firma?

    Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

    Registrati e inizia subito