Espandi menu
cerca

Trama

Sul finire dell'Ottocento, l'Africa centrale conosce due diversi tipi di esplorazione, quella di Pietro di Brazza e quella di Henry Stanley. Di origine italiana ed educazione francese, Brazza si è spinto fino alle foreste pluviali del bacino del Congo guidato dalla sua filosofia ispirata alla non violenza. Il suo rivale Stanley, al servizio di re Leopoldo II del Belgio, invece procede e va avanti con l'uso delle armi. Più di un secolo dopo, quando il presidente del Congo decide di trasferire i resti di di Brazzà dalla sua tomba in Algeria in un mausoleo di lusso nella capitale del Congo impoverito, la scrittrice Idanna Pucci scopre le vere ragioni che si nascondono dietro il progetto, tracciando una linea che dal passato coloniale porta fino al presente segnato dalla corruzione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito