Espandi menu
cerca

Messia del diavolo

Regia di Willard Huyck

Con Michael Greer, Marianna Hill, Joy Bang, Anitra Ford, Royal Dano, Elisha Cook Jr., Charles Dierkop, Bennie Robinson, Morgan Fisher... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Una giovane donna di nome Arletty arriva a Point Dune, un piccolo posto di mare in California, per far visita al padre Joseph, un estraniato artista. Appena arrivata, non trova il padre ma un diario nel quale questi annotava gli strani fatti che si verificavano in zona, invitandola a non cercarlo mai. Rendendosi subito conto dell'atmosfera inquietante che aleggia tra gli abitanti, Arletty farà raccapriccianti scoperte sulla centenaria e maledetta leggenda della "luna di sangue".

Commenti (4) vedi tutti

  • Lo vidi tanti anni fa su una rete commerciale, ero adolescente, veniva trasmesso a rotazione, perciò più volte l'ho seguito già iniziato, senza mai sapere il titolo, fino a poco tempo fa.

    commento di blualberto1966
  • Una narrazione anni 70 oggi troppo didascalica, per giunta lenta e frammentaria anche per l'epoca, è il prezzo da pagare per gustare un horror di classe, a tratti lovecraftiano. Pieno di suggestioni difficili da dimenticare e un'estetica mozzafiato. Non abbiate fretta di etichettarlo o capirne la meta, godetevi l'angoscioso viaggio.

    leggi la recensione completa di Yayas82
  • Horror di zombi non troppo conosciuto dalla narrazione convenzionale e dagli effetti artigianali, pervaso da un'atmosfera spettrale ed opprimente. Con due notevoli pezzi di bravura: la sequenza al supermercato e quella al cinema. Lo stesso anno Huyck co-firmerà la sceneggiatura di "American Graffiti". Grezzo ma con un suo fascino.

    commento di degoffro
  • Un horror che con gli anni ha raggiunto la fama di cult,ma non tutto gira per il verso giusto.Solo per gli amanti del genere.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Sfrangiato ed enigmatico, comunica un senso di primitiva tragedia  attraverso l’uso pittorico e grossolano delle inquadrature. Tra leggenda e psicoanalisi, un horror tanto furioso quanto narcotico, figlio di un decennio libertino e di un genere in divenire. Il pre-finale aumenta il ritmo  e punta sull’ipertrofia terrifica. Incantevole Marianna Hill. Da riscoprire. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
5 stelle

Un misto tra zombie-movie e horror con una moltitudine di immagini oniriche e surreali che riducono la suspence e spiazzano lo spettatore.Oltre a questo mettete una trama alquanto incomprensibile e poco coinvolgente, percio'  il risultato finale non puo' che essere un giudizio negativo.Si puo' evitare,salvo un paio di sequenze da antologia e il fatto che con gli anni sia diventato un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
2 stelle

Molto bella la Protagonista ma come Film Horror (o anche Zombie movie) non attira affatto lo Spettatore visto che non si capisce bene dove il Regista voglia andare a parare,perche' pare piu' confondere le idee che spaventarlo ( e se succede in maniera piu' concreta,purtroppo accade solo negli ultimi 5') mentre il resto (specialmente nel mezzo della visione in ben piu' di 30') c'e' calma piatta… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Sfrangiato ed enigmatico, comunica un senso di primitiva tragedia  attraverso l’uso pittorico e grossolano delle inquadrature. Tra leggenda e psicoanalisi, un horror tanto furioso quanto narcotico, figlio di un decennio libertino e di un genere in divenire. Il pre-finale aumenta il ritmo  e punta sull’ipertrofia terrifica. Incantevole Marianna Hill. Da riscoprire.

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019

Recensione

Yayas82 di Yayas82
8 stelle

  Posso solo dire che questo è un film davvero difficile da guardare al giorno d'oggi. Ma vale la pena provare. Necessita di pazienza, attenzione e uno spettatore ancora in grado di assistere a nuove intuizioni senza sforzarsi inutilmente di ingabbiare il film in un sottogenere preciso.   Alcuni utenti di filmTV lo hanno definito zombie-movie ma è sicuramente un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Molto bella la Protagonista ma come Film Horror (o anche Zombie movie) non attira affatto lo Spettatore visto che non si capisce bene dove il Regista voglia andare a parare,perche' pare piu' confondere le idee che spaventarlo ( e se succede in maniera piu' concreta,purtroppo accade solo negli ultimi 5') mentre il resto (specialmente nel mezzo della visione in ben piu' di 30') c'e' calma piatta…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

Un misto tra zombie-movie e horror con una moltitudine di immagini oniriche e surreali che riducono la suspence e spiazzano lo spettatore.Oltre a questo mettete una trama alquanto incomprensibile e poco coinvolgente, percio'  il risultato finale non puo' che essere un giudizio negativo.Si puo' evitare,salvo un paio di sequenze da antologia e il fatto che con gli anni sia diventato un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Cover Dvd
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito