Profondo rosso

reg2010

Iscritto dal 29 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Profondo rosso

di reg2010

Qualche perchè: perchè gli attori sono così poco bravi (forse Argento è incapace di gestirli?!?)? Perchè così tante scene ridicole e fuori luogo a livello di "oggi le comiche" (la 500 che si rompe, cadute e ferite banali, il commissario e il poliziotto che sembrano imitare Ciccio e Franco). perchè il continuo ricorso a scene di horror e a truculenti effetti speciali ( ma non è un triller?!?); sceneggiatura e regia cadono in errore e trama e tempi sono insostenibili in qualche passaggio (l'assassino é sempre troppo presente sapendo sempre tutto..., ci si muove sempre di notte anche quando non sarebbe possibile tipo nella villa o nella scuola,  possibile che solo dopo un pò di tempo mi viene in mente che il mio amico on può essere l'assassino?)? Peccato infine che l'elemento attorno al quale ruota il film ( il non ricordarsi il particolare del quadro) alla fine non serva a niente perchè l'assassino è già presente (come al solito).

Tolti questi perché, è un film che ti fa paura veramente e che merita di entrare nella storia del cinema italiano. Musica di grande importanza.