Trama

Carlo, Faraz e Alessandro, tre studenti universitari fuori sede, prendono in affitto Villa Gioconda, una ex clinica di lusso che il proprietario riaffitta come abitazione privata. La loro convivenza procede tra disordine, non regole e cameratismo maschile fino a quando il padrone non affitta la casa anche a Francesca, Giorgia ed Emma. Insieme i sei ragazzi affronteranno un anno magico in cui ognuno di loro imparerà a costruirsi il futuro con le proprie mani, grazie al sostegno di una confusa, tumultuosa e divertente nuova famiglia allargata.

Note

Moccia si fa il film senza partire dal libro e lo scrive con la voce fuori campo di un ventenne aspirante regista che mixa l’ottusità moralizzatrice dello speaker di Radio Caos e la tenera & imbarazzante forza del sogno strombazzata dalle ONDE. Oggi più che mai le parole non si sintonizzano su alcuna frequenza: ignaro delle istanze, anche le meno "engagé", del suo target, il prodotto mocciano invecchia bruciando senza fiamma la gioventù. Già sfiorita, con qualche sfrigolio, mentre la Quattrociocche mangiava gelsomini sul balcone di Bova.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
1 stelle

Tre ragazzi, universitari a Roma, condividono un appartamento. Improvvisamente la padrona di casa decide di affittare altre tre stanze della casa, dandole a delle ragazze. La convivenza, inizialmente difficile, si farà via via più interessante.   Alla faccia della banalità, del già visto, del prevedibile, del luogo comune, dell'ingenuità più... leggi tutto

2 recensioni negative

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Tre ragazzi, universitari a Roma, condividono un appartamento. Improvvisamente la padrona di casa decide di affittare altre tre stanze della casa, dandole a delle ragazze. La convivenza, inizialmente difficile, si farà via via più interessante.   Alla faccia della banalità, del già visto, del prevedibile, del luogo comune, dell'ingenuità più...

leggi tutto
Il meglio del 2014
2014
Disponibile dal 1 luglio 2014 in Dvd a 9,99€
Acquista
Il meglio del 2013
2013
Uscito nelle sale italiane il 23 settembre 2013
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito