Kick-Ass 2

ChelaRossa

Iscritto dal 16 novembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Kick-Ass 2

di ChelaRossa

Che dire, uno dei peggiori film dell'anno non che sia girato male ma la sceneggiatura sembra scritta da un decerebrato, è diretto da Jeff Wadlow che nella sua filmografia ha Never back down... già questo dovrebbe spiegare il tutto.

In questo secondo capitolo prosegue la storia del nostro "super" eroe Kick ass che viene inserito nelle cerchia della Justice Forever club che riunisce gli eroi che per un motivo o l'altro decidono di combattere i criminali. Ora...se un fumetto funziona male capisco il volerlo cambiare per adattarlo alle regole del cinema ma qui siamo di fronte ad un eccezzione, cioè bastava lasciarlo com'era nel fumetto e il film rimaneva gradevole. E invece no hanno tolto tutte le buone idee sostituendole con boiate, basti pensare alla "seconda" trama dove mi sembrava davvero di assistere ad un'altro film dove troviamo Mindy trasportata in uno di quei film adolesce/demenziali dove la protagonista è quella diversa che si deve far accettare per quello che è dagli amici e dall'amica stronza che la prende in giro ecc. proprio quelle storielle buoniste che vanno di moda tra gli adolescenti che pretendono di far ridere con scene qui letteralmente vomitevoli, si perchè la trovata "geniale" è stata introdurre il "vomerdometro" lascio a voi immaginare gli effetti. Ecco l'intelligenza del film sta tutta in quella scena, poi è un susseguirsi di cattive idee per esempio l'antagonista nel fumetto era davvero un figlio di puttana qui invece è un completo coglione credendo di essere davvero malvagio masturbandosi di fronte a night bitch che è forse l'unico personaggio ben riuscito e fà tristezza vedere un Jim Carrey davvero sottotono che recita battute penose. Niente da fare se il primo capitolo era comunque un buon cinefumetto con buone idee alla base e innovativo questo và assolutamente evitato, è davvero pessimo e banale Jeff Wadlow cambia mestiere per favore.

Su Jeff Wadlow

Il film è girato non malissimo ma in maniera comunque piatta che non ti ricordi, le scene d'azione sembrano davvero riciclate da altri film da scazzottate in primis never back down.