Espandi menu
cerca

Trama

Vittorio Passeggio vive a Scampia, quartiere di frontiera di Napoli. Personaggio dal cuore buono e dai contorni antichi, Vittorio racconta a modo suo le elezioni comunali che hanno portato Luigi De Magistriis sulla poltrona di primo cittadino. Più che lo sfondo storico, a trasformarsi in racconto è la sua stessa figura di piccolo grande italiano nella sua sgangherata lotta in una realtà critica come quella di Scampia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

L'uomo con il megafono è Vittorio Passeggio, che di continuo arringa gli abitanti del megacomplesso residenziale napoletano chiamato Le vele per sensibilizzare il quartiere - Scampia, fra i più difficili della città - nei confronti di camorra e malapolitica.   Vittorio Passeggio è un moderno Masaniello e questo lo sostiene - non lo suggerisce: lo spiega… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

L'uomo con il megafono è Vittorio Passeggio, che di continuo arringa gli abitanti del megacomplesso residenziale napoletano chiamato Le vele per sensibilizzare il quartiere - Scampia, fra i più difficili della città - nei confronti di camorra e malapolitica.   Vittorio Passeggio è un moderno Masaniello e questo lo sostiene - non lo suggerisce: lo spiega…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito