Espandi menu
cerca

Trama

Davide, Micaela e Giovanni sono tre giovani testimoni rappresentanti della antica comunità ebraica di Roma. David è stato in passato il braccio destro dell'ex rabbino capo Elio Toaff e grazie alla sua attività commerciale conosce quasi tutta la comunità. Il quarantenne Giovanni ha invece investito nell'enogastronomia ebraica e coltiva un forte sentimento religioso legato al cibo in maniera conforme alle leggi di Dio. Michela è invece una giovane madre trentenne che lavora come guida turistica nel Ghetto, dove conduce i turisti in un itinerario storico che dal passato arriva fino al presente.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

chribio1 di chribio1
7 stelle

Interessante Documentario girato per le Vie di Roma nelle zone nelle quali vive la Comunita' Ebrea : si parte da una visita guidata ad una comitiva di persone poi s'Intervistano varie Persone piu' o meno importanti e via via anche qualche pezzo di Filmati storici divisi tra ante-Guerra e dopo-Guerra,visita del Papa e via discorrendo.Comunque un Documento interessante e ben pensato.voto.7. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

A Roma risiede la più antica comunità ebraica d'Europa. Con l'eccezione degli ebrei di provenienza etiope, che hanno trovato il loro quartier generale nella zona di Piazza Bologna, la comunità è storicamente quasi tutta radunata in quel fazzoletto di terra che sta tra l'isola Tiberina e Largo di Torre Argentina. È qui che il documentarista Gianfranco Pannone, già autore di interessanti… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 30 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 2 marzo 2015 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Interessante Documentario girato per le Vie di Roma nelle zone nelle quali vive la Comunita' Ebrea : si parte da una visita guidata ad una comitiva di persone poi s'Intervistano varie Persone piu' o meno importanti e via via anche qualche pezzo di Filmati storici divisi tra ante-Guerra e dopo-Guerra,visita del Papa e via discorrendo.Comunque un Documento interessante e ben pensato.voto.7.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 gennaio 2015 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

A Roma risiede la più antica comunità ebraica d'Europa. Con l'eccezione degli ebrei di provenienza etiope, che hanno trovato il loro quartier generale nella zona di Piazza Bologna, la comunità è storicamente quasi tutta radunata in quel fazzoletto di terra che sta tra l'isola Tiberina e Largo di Torre Argentina. È qui che il documentarista Gianfranco Pannone, già autore di interessanti…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 ottobre 2013 su Rai Storia
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito