Thor: The Dark World

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Thor: The Dark World

di Mike.Wazowski

Anteprima The Space 19 novembre 2013.  L’elfo oscuro Malekith (Christopher Eccleston) viene sconfitto nell’antichità da Bor padre di Odino come Isildur sconfisse l’oscuro signore di Mordor Sauron. Entrambi i malvagi sono intenzionati a portare il regno oscuro nelle terre dei nove regni (galassie) e di Mezzo (terrestri). Entrambi posseggono un arma di forza notevole, l’aether e l’anello, difficili da distruggere, che saranno nascosti per secoli per poi essere ritrovati per compiere di nuovo la conquista malefica.

Fino al momento dell’assedio alla città da parte di Malekith, creduto morto dagli Asgardiani diciamo che è routine di preambolo ai fatti concreti della storia, poi inizia un tripudio di momenti emozionanti fino all’ingresso vero e proprio in scena del vero protagonista del film, ovvero Loki (Tom Hiddleston) sarcastico, esagerato, meraviglioso! il personaggio che riesce a oscurare con la sua presenza il mitico Thor (Chris Hemsworth). Lo scontro finale non delude come mi invece mi ha lasciato molto amaro lo scontro finale di "Man of steel". Ci sono quelle battute comiche e quelle microscenette che ti strappano delle belle risate e anche sorrisi Quindi soddisfazione piena.

Attenzione al cameo, ormai richiesto da tutti i fans degli eroi della casa delle idee, di Stan Lee nel ruolo di un paziente (…). L’anteprima includeva all’inizio cinque minuti di film a preambolo del trailer di “Capitan America The Winter Soldier”. Nella scena si vede il Cap in un ascensore a vetri, quelli che scorrono nella facciata degli edifici. Entrano alcune presunte “guardie” che salutano e interagiscono dialogando con lui. Durante la discesa entreranno vari altri personaggi che destano l’attenzione del Cap, è fin troppo facile capire che c’è qualcosa che non quadra. Fino a che completamente circondato, esclama “Prima di iniziare c’è qualcuno che vuole scendere?” e qui inizia un gran tripudio di cazzotti e calci, con i cattivi che cercano di immobilizzarlo con degli anelli magnetici…E’ valsa la pena la presenza a questa anteprima anche per questo.

C’è ancora, dopo che sappiamo ormai dal primo film dedicato all’universo Marvel "Iron Man" (2008) che ci sarà qualcosa dopo i titoli finali, chi si alza e se ne va. Le scene avvisate anche da Tato88 sono due una a precorrere il nuovo film Marvel “I guardiani delle galassia”  e l’ultima proprio a conclusione dei credits più ironica, (inizio "Spoiler" scena dopo credits) fate mente locale a chi verrà trasportato nel combattimento finale, nelle varie scorribande di Thor e Malekith nei passaggi da un mondo ad un altro, sulla terra e dove sia finito.

Su Tom Hiddleston

Il personaggio della sua vita, è riuscito a caratterizzare un bel cattivo di spessore. Potrebbe rientrare in una mia personale classifica dei migliori personaggi cinematografici.

Su Kat Dennings

Sarà lo sguardo, sarà quella papalina che indossa quasi sempre, ma quando se la toglie (...) direi che Natalie Portman è una grande libidine ma io nella parte di Jane Foster ci vedrei bene anche lei