Espandi menu
cerca

Smiley

play

Regia di Michael J. Gallagher

Con Caitlin Gerard, Melanie Papalia, Shane Dawson, Andrew James Allen, Roger Bart, Keith David, Toby Turner, Michael Traynor... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Ashley, ragazza mentalmente fragile, viene a sapere di una moderna leggenda urbana secondo cui un folle serial killer chiamato "Smiley" può essere evocato attraverso internet. Da quel momento, è ossessionata dall'idea di divenire la prossima vittima di Smiley e si ritrova a dover decidere tra il perdere definitivamente la testa o prendere in mano la situazione.

Note

Michael J. Gallagher, classe 1988 e gavetta tutta su YouTube, non l’ha fatto “for the lulz”: il suo horror a bassissimo budget, tra un grossolano errore di montaggio e l’altro, tenta (con parziale successo) di imbastire un discorso sull’idiozia virale del “popolo di internet”, mirando alto e usando un professore di logica come tramite teorico dell’operazione. L’ambizione è tanta e inversamente proporzionale alla maestria del cast & credits, però il gioco dei giovani autori è consapevole e non (troppo) sterile: in parte aggiornamento di "Scream" all’era del web 2.0, in parte goliardata che guarda al sequel, "Smiley" apre il grande schermo al terrore che corre sul wi-fi.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • film noiso e banale,con un finale sciocco..

    commento di the_cla_88
  • Carino 5 e mezzo non mi è piaciuto il finale

    commento di eros7378
  • Io tutto questo obbrobrio cinematografico non l'ho visto. Le riprese sono professionali ed il montaggio buono. La recitazione è al livello dei vari teen movie. Se uno non pretende molto, si lascia guardare (in tv). Voto 5 perché l'ultimissima sequenza ha rovinato quel poco che c'era di intelligente.

    commento di ezzo24
  • Uno dei più patetici debutti in regia (per un lungometraggio) degli ultimi anni, distribuito anche nelle nostre sale cinematografiche. Una versione al limite del guardabile di Candyman, aggiornata ai tempi di Internet.

    leggi la recensione completa di undying
  • Modestissimo filmetto "horror"

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Per la regia del giovane Michael J. Gallagher, un film che sarebbe stato più adatto come corto di YouTube, sbagliato sotto ogni punto di vista. E il finale.........

    leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinema
  • Altro film assolutamente da evitare.

    commento di Stelvio69
  • Uno dei meno riusciti horror giovanili studenteschi di sempre. Cast approssimativo, regia nulla, niente di niente...

    commento di slim spaccabecco
  • Insufficiente! Una rottura, … c'è un discorso sulle tendenze di questa generazione di interne(a)t(i), ma moscio fino a paralizzarti dalla noia. Tempo perso.

    commento di GoonieAle
  • Visto 10' …troppi. Visto 10' …troppi. Visto 10' …troppi. (scusate ma dice che è corta…in realtà è troppa).

    commento di Tex Murphy
  • L' ennesima porcheria, un altro horror inutile senza capo ne coda come ormai se ne vedono a vagonate ogni anno. Evitate di perdere tempo.

    commento di simfri76
  • Fa schifo! Solo questo si puù dire di questo film.

    commento di Laura82
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
1 stelle

    Alcuni liceali sono alle prese con un gioco macabro, da provare su una chat anonima. Per chiamare Smiley, uno dei due interlocutori (a danno dell'altro) deve scrivere tre volte: "I did it for the lulz". Appare un killer mascherato, con forma di faccia sorridente (da cui Smiley) che uccide chi è dall'altro capo del PC. Ashley (Caitlin Gerard), già provata… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scapigliato di scapigliato
6 stelle

La quadrilogia craveniana con Ghostface, il killer che tutti possono essere basta indossare la maschera e il costume adatto, indagando sul percorso storico e formale dello slasher-movie, teorizzava la diffusione virale della violenza senza causa come la nuova istintualità del genere umano ormai privo di un sano rapporto con la realtà e i suoi metri di misura L’operazione di Michael J.… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 27 maggio 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 26 maggio 2023 su Mediaset Italia 2
2022
2022
Trasmesso il 5 marzo 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 marzo 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
2020
2020
Trasmesso l'8 novembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 7 novembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 7 marzo 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 6 marzo 2020 su Mediaset Italia 2
2019
2019

Recensione

undying di undying
1 stelle

    Alcuni liceali sono alle prese con un gioco macabro, da provare su una chat anonima. Per chiamare Smiley, uno dei due interlocutori (a danno dell'altro) deve scrivere tre volte: "I did it for the lulz". Appare un killer mascherato, con forma di faccia sorridente (da cui Smiley) che uccide chi è dall'altro capo del PC. Ashley (Caitlin Gerard), già provata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Una studentessa credulona,sulle orme di una leggenda metropolitana, che impazza nel mondo accademico, si persuade  dell'esistenza di un "mostro digitale"Siley di cui al titolo,inquietante e suggestiva figura, priva di volto,incarnazione graficamente efficace del più classico degli emoticon, che può essere evocato  tramite web e che evidentemente riesce a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

EvilDevin87 di EvilDevin87
1 stelle

Avete presente quando qualcuno vi dice che in Africa i bambini che muoiono di fame? Ti verrebbe da dire “eh ma che palle si sa”. Poi però, quando certe cose le vedi dal vivo ti ci vuole una settimana di cure ludovico a base di maratone di Woody Allen per riuscire a riprenderti dallo shock. E’ un’iperbole ovviamente ma credetemi, rende perfettamente l’idea di…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
1 stelle

Stasera, cari miei, è la notte di Halloween. E quale giornata migliore di questa per recensire degli horror sgocciolanti? Risposta: nessuna. Dunque questa è la mia recensione su Smiley. Film horror del 2012 diretto da Michael J. Gallagher. Costui è in arte un regista amatoriale precedentemente noto per alcune sue creazioni su YouTube. E' proprio questo il fulcro del…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
3 stelle

  ---------SPOILER ------ AMMAZZAFILM-------   Il film è pessimo. Avevo sentito e letto opinioni sul film che mi sembravano un po' troppo negative prima di apprestarmi alla visione, sono costretto a confermarle. Il fatto che sia girato bene e che il villain di turno sia inquietante, con una maschera davvero carina, non basta a sollevare un film che fa acqua da tutte le parti,…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
4 stelle

l'ho fatto per Lultz l'ho fatto per Lultz l'ho fatto per Lultz per chi??????????????????????? Dio mio, per chi l'hai fatto? Per Lultz? No, scusa, vieni qua un attimo, mettiti a sedere, spiegami. Abbiamo un problema di traduzione in italiano o questa cosa non ha alcun senso? Ah, in inglese è un gioco di parole dici? Ah, molto interessante, ti sembrava suonasse bene eh. Capisco. Beh, fa…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito