Espandi menu
cerca

Il turno di notte lo fanno le stelle

Regia di Edoardo Ponti

Con Enrico Lo Verso, Nastassja Kinski, Julian Sands, Erri De Luca Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Matteo (Enrico Lo Verso), appassionato alpinista, e Sonia (Nastassja Kinski), una donna sposata anche lei amante della montagna, si prefiggono di scalare un picco delle Dolomiti. La loro amicizia è iniziata in ospedale quando entrambi erano in attesa dell'intervengo chirurgico che avrebbe cambiato le loro vite: un trapianto di cuore per lui e una nuova valvola mitrale per lei. La strada della ripresa sarà collegata alla passione che condividono per la montagna, alla sofferenza e al dolore che hanno superato e alla volontà di testare i nuovi battiti cardiaci con la scalata insieme. Mentre Mark (Julian Sands) si preoccupa per la moglie Sonia e per quell'amicizia sempre più intensa, Matteo e Sonia iniziano la loro avventura.

Note

Tratto da una storia originale dello scrittore Erri De Luca.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

Un cortometraggio che avrebbe meritato di essere un lungometraggio, un film più complesso. In soli 23 minuti sono condensate molte emozioni importanti, che segnano dentro.   Matteo e Sonia (Enrico Lo Verso e Nastassja Kinski) si fanno una promessa prima di intraprendere ognuno una operazione a cuore aperto. Matteo ha in dono il giovane cuore di una donna morta in un incidente… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

OGM di OGM
6 stelle

Un uomo parla ad alta voce al suo cuore. Il cuore di una donna. Una ragazza sconosciuta, morta in un incidente d’auto. La donatrice di un organo vitale. Matteo sente di vivere insieme a lei. Ogni suo gesto è condiviso, tra lui e quella presenza estranea, eppure intimamente legata al suo essere. Sono in due anche quando Matteo, una volta dimesso dall’ospedale, torna a dedicarsi alla sua… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Un cortometraggio che avrebbe meritato di essere un lungometraggio, un film più complesso. In soli 23 minuti sono condensate molte emozioni importanti, che segnano dentro.   Matteo e Sonia (Enrico Lo Verso e Nastassja Kinski) si fanno una promessa prima di intraprendere ognuno una operazione a cuore aperto. Matteo ha in dono il giovane cuore di una donna morta in un incidente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2013
2013

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Un uomo parla ad alta voce al suo cuore. Il cuore di una donna. Una ragazza sconosciuta, morta in un incidente d’auto. La donatrice di un organo vitale. Matteo sente di vivere insieme a lei. Ogni suo gesto è condiviso, tra lui e quella presenza estranea, eppure intimamente legata al suo essere. Sono in due anche quando Matteo, una volta dimesso dall’ospedale, torna a dedicarsi alla sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
2010
2010

Montagna

Redazione di Redazione

È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito