Espandi menu
cerca

Pazza idea

play

Regia di Panos H. Koutras

Con Kostas Nikoyli, Nikos Gelia, Yannis Stankoglou, Marissa Triandafyllidou, Aggelos Papadimitriou, Romanna Lobats, Patty Pravo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Stranieri nella propria patria, il sedicenne Dany e il diciottenne Odysseas attraversano tutta la Grecia alla ricerca del loro padre greco, dopo che la madre di origine albanese è morta. Decisi a costringerlo a ricoscerli come figli, ignorano che la strada verso la tanto ambita cittadinanza greca è lastricata da fantasmi del passato, dalla ferocia degli adulti e da sogni da realizzare a qualsiasi costo. Raggiungere la fine del viaggio per Dany e Ody rappresenterà l'ingresso nella vita adulta.

Approfondimento

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

    CANNES 2014 – UN CERTAIN REGARD Xenia, o forse e per una volta almeno più coerentemente “Pazza idea”, titolo tutto italiano che riserva più attinenza di quello originario, non certo misterioso, ma non del tutto plausibile o comprensibile nel contesto della vicenda, accolto con molto clamore e glamour a Cannes grazie anche alle celebri cantanti… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

  Danny e Ody sono greci di nascita, ma di mamma albanese e padre mai conosciuto: tecnicamente, stranieri nella propria patria. Il primo, minorenne, vive di marchette a cuor leggero, proteggendosi dalla grettezza e dal grigiore intorno tramite una scorza di fantasia colorata e dura come i lecca lecca che non abbandona mai. Dalla madre, appena morta, ha ereditato una passione per la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

I film al cinema da giovedì 28 agosto

Redazione di Redazione

Dopo tanta pioggia, ecco finalmente la tempesta: non però quella turbinante del disaster movie Into the Storm, che nella classifica provvisoria dei film in uscita in questa fine di agosto occupa per noi l'ultima…

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane il 25 agosto 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

  Danny e Ody sono greci di nascita, ma di mamma albanese e padre mai conosciuto: tecnicamente, stranieri nella propria patria. Il primo, minorenne, vive di marchette a cuor leggero, proteggendosi dalla grettezza e dal grigiore intorno tramite una scorza di fantasia colorata e dura come i lecca lecca che non abbandona mai. Dalla madre, appena morta, ha ereditato una passione per la…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
locandina
Foto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

    CANNES 2014 – UN CERTAIN REGARD Xenia, o forse e per una volta almeno più coerentemente “Pazza idea”, titolo tutto italiano che riserva più attinenza di quello originario, non certo misterioso, ma non del tutto plausibile o comprensibile nel contesto della vicenda, accolto con molto clamore e glamour a Cannes grazie anche alle celebri cantanti…

leggi tutto

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

Commedia on the road, Xenia racconta il viaggio attraverso la Grecia, nel segno di Patty Pravo, di due fratelli di origine albanese ed il legame speciale che li unisce.  Il favolosissimo e mechatissimo 16enne Dany, in seguito alla morte della madre, raggiunge il fratello maggiore Odysseas ad Atene, accompagnato dall'amato coniglietto Dido. Odysseas è il fratello maggiore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Cannes 2014: Giorno 5

Cannes 2014: Giorno 5

Messa da parte la parentesi italiana con l’unico titolo nostrano in concorso (che, per inciso, Variety ha stroncato senza alcuna pietà come… segue

Post
Panos H. Koutras
Foto
locandina
Foto
Kostas Nikoyli
Foto
scena
Foto
Kostas Nikoyli, Nikos Gelia
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito