I segreti di Osage County

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I segreti di Osage County

di penelope68

Era da tanto che non assistevo a un duello di attrici come quello di questa pellicola.La storia si svolge in Oklahoma dove Violet rimasta vedova dopo il suicidio del marito,di trova a ricevere le tre figlie e la sorella per le esequie.

Tutto cio' fa scattare una tensione tra di loro, fatta di rimproveri,incomprensioni e ferite passate mai rimarginate.La sceneggiatura e'solida e mette al centro della scena madre e figlia ,Barbara interpretata da una Roberts in forma,con dialoghi pimpanti e realistici come pochi ormai sanno fare.Le figure maschili sono nell ombra, e non spiccano per forza o coraggio, mentre a  quelle  femminili verra' dato ampio risalto, come a sottolineare che il dramma viene sempre vissuto da loro per profondita' e sensibilita'.

Alla fine durante una cena Violet attacca tutti gli elementi della famiglia con ardore e acredine,e tutti ne usciranno sconfitti sia per un lato che per un altro.Bravi tutti gli interpreti,mi chiedo quanti oscar siano stati scippati alla Streep, che  anche qui  e' al massimo ,ormai e' simile a  Bette Davis :immortale.

Un bentornato a Chris Cooper che era da un po' che non si vedeva sullo schermo.Lacrime e riflessioni su come i legami siano piu' genetici che di altro tipo.