Espandi menu
cerca

Cold War

Regia di Lok Man Leung, Kim-ching Luk

Con Aaron Kwok, Tony Leung Ka Fai, Charlie Yeung, Andy Lau, Kar Lok Chin, Andy On, Eddie Peng, Byron Mann, Grace Huang, Aarif Rahman... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Cinque agenti della polizia di Hong Kong vengono rapiti. Poiché il capo della polizia prossimo alla pensione è in viaggio d'affari, i suoi due vice Sean Lau e MB Lee decidono di occuparsi da soli del caso e di risolverlo. In competizione per il posto di capo, che sarà presto libero, entrambi sono molto diffidenti dell'altro ed evitano di collaborare. In un primo momento, le decisioni importanti vengono prese da Lee ma non portano da nessuna parte. Lau, subentrato al suo posto, cade invece preda di un complotto. Così facendo, finiscono sotto indagine da parte dell'Icac, il comitato indipendente contro la corruzione. Anche se il caso è risolto, la guerra al crimine non può però dirsi conclusa.

Commenti (2) vedi tutti

  • Storia realmente accaduta ad Hong Kong e trasportata in versione Cinematografica si fa tranquillamente visionare con qualche spunto apprezzabile.voto.6.

    commento di chribio1
  • Con alcuni limiti, prevalentemente nella recitazione, troppo teatrale, che però potrebbe considerarsi come un caratteristica dei film asiatici per il resto il film (basato su una storia vera) appare avvincente, dinamico e mai scontato.

    commento di gac
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Hong Kong vanta il primato di metropoli più sicura del pianeta: tuttavia un duplice avvenimento mette in discussione questo ambito primato: in un centro commerciale un cinema esplode causando decine di feriti; in quello stesso momento una pattuglia di cinque poliziotti super addestrati, che interviene arrestando un ubriaco alla guida della sua autovettura sparata a saetta tra le… leggi tutto

4 recensioni positive

2018
2018
Trasmesso l'8 aprile 2018 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 gennaio 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 9 giugno 2017 su Rai 4
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Hong Kong vanta il primato di metropoli più sicura del pianeta: tuttavia un duplice avvenimento mette in discussione questo ambito primato: in un centro commerciale un cinema esplode causando decine di feriti; in quello stesso momento una pattuglia di cinque poliziotti super addestrati, che interviene arrestando un ubriaco alla guida della sua autovettura sparata a saetta tra le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 15 luglio 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

emil di emil
8 stelle

 Hong Kong è la città più sicura dell‘Asia. Il corpo di polizia , diviso fra sezione amministrativa ed operativa, è il fiore all’occhiello della città. Ma l’efficienza delle forze dell’ordine viene messa alla prova quando un blindato con cinque agenti sparisce improvvisamente nel nulla, nonostante i membri siano microchippati con…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 ottobre 2015 su Rai 4

Recensione

Maciknight di Maciknight
7 stelle

Girato con professionalità abilità e maestria, con una sceneggiatura e dialoghi di altissimo profilo, senza una sbavatura o caduta di stile, è un film impeccabile, se non fosse che alla fine si ha troppo l’impressione che sia stato girato con un intrinseco, se non dominante, intento propagandistico, come fosse uno spot pubblicitario della polizia di Hong Kong e quindi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 13 ottobre 2015 su Rai 4

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Cold war è un film di Hong Kong del 2012 e segna il  debutto alla regia del duo Sunny Luk e Longman Leung (in realtà veterani del settore cinematografico ma prima di questo Cold War non avevano mai diretto un film); l'opera ottene un clamoroso successo di pubblico e critica, dominando i 32 Hong Kong Film Award,  9 premi su 12 candidature (tra cui la miglior regia e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito