Philomena

Iscritto dal 30 dicembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Philomena

di Daniele26

Scrivere una recensione è sempre difficile,combattuto come sono tra ragione e sentimento:stavolta voglio lasciarmi andare a un giudizioi del tutto sentimentale! Il film si regge quasi completamente sulla superlativa interpretazione di Judi Dench e non conta molto la suggestiva sceneggiatura ne la altrettanto sapiente regia ma solo glio occhi e gli sguardi dell'attrice potenti ed espressivi come non mai che dicono tutto il dolore della protagonista una madre coraggio che non ha paura della verità ne di andare fino in fondo nella ricerca de figlio perduto di credere nonostante tutto che la fede religiosa sia un fondamentale referente per la dignità umana fieramente contrapposta allo agnosticismo del giornalista! Mamma d'assalto fiera di essere mamma e donna fiera del figlio "diverso" dei suoi ricordi e delle sue passioni. Passionale lei appassionante il film! La denuncia passa sempre il setaccio dell'emotività a mio avviso uno dei film più sentiti e vissuti dal regista: senza dubbio da non perdere!!