Philomena

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Philomena

di penelope68

Una storia intensa che pero' non vuole commuovere ad ogni costo,ma da spazio a un racconto realistico,asciutto e anche un po' crudo sulla ricerca di un figlio da parte di una signora di mezza eta',dopo circa cinquant anni. La donna aiutata da un giornalista cinico e un po' burbero andra' fino in America per scoprire chi era l'uomo che ha portato in grembo per 9 mesi,e che le e' stato strappato dopo pochi anni.

Le scoperte e le sorprese non saranno poche per i due che con caparbieta' riescono a sapere chi fosse l'uomo e quale ruolo prestigoso avesse ricoperto nella sua vita   . E anche  noi fino alle fine assistiamo a eventi nuovi e imprevisti che ci emozionano.Grande la Dench in un ruolo fatto su misura per lei,ma anche Coogan si dimostra all altezza e con raffinata ironia i due affronteranno i fatti ognuno a suo modo, ognuno con la propria mentalita' ma con la stessa sensibilita' .Sceneggiatura che non delude,regia raffinata e arguta per un buon film, che lascia col cuore  infranto e gli occhi lucidi.