Espandi menu
cerca

Trama

Yorkshire, 1974. Dopo un'eternità, i Maynards sembra aver trovato la casa ideale in cui vivere. Dopo il trasferimento, però, cominciano a notare un bizzarro comportamento nella figlia dodicenne Sally, che sente strani rumori e vede cose a cui i genitori inizialmente non danno peso. Quando capiranno che gli inspiegabili eventi non sono frutto dell'immaginazione di una bambina, avranno a che fare con il fantasma di una giovane ragazza morta assassinata tempo prima.

Commenti (2) vedi tutti

  • Amityville horror in versione inglese. Il regista, che lo ha pubblicizzato come tratto da una storia vera, ha anche scritto la monotona sceneggiatura. Non solo: l'autore sarebbe il nipote dei veri protagonisti, che ben prima del film hanno miseramente speculato attorno alla leggenda medievale del pedofilo (e assassino) Monaco nero di Pontefrac.

    leggi la recensione completa di undying
  • Horror indipendente incentrato su una casa infestat. Di positivo il film ha una cura buona per le scenografie e costumi d'epoca, il buon gusto di evitare solitamente facili jumpscares e un cast piuttosto in parte. Purtroppo però nel complesso risulta alquanto spentino, dando l'impressione di saltare dei passaggi e scadendo assai nell'epilogo.

    commento di DeathCross
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    Yorkshire (Inghilterra), 1974. La famiglia Maynard -composta da Len (Steven Waddington), sua moglie Jenny (Kate Ashfield) e la figlia tredicenne Sally (Natasha Connor)- si trasferisce nella casa appena acquistata. Sin dalle prime notti, Sally è turbata da inquietanti fenomeni: il lampadario della cameretta dondola inspiegabilmente e i giocattoli si muovono da soli. Sono… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

OGM di OGM
6 stelle

Bentornati anni settanta, con le casalinghe perfette e le case maledette. Con le tinte pastello opache delle prime tivù a colori, con le stoffe scozzesi, le coperte a quadrettoni e le tappezzerie a fiori. La regia riempie di tutte queste cose una villetta monofamiliare nello Yorkshire. È la costruzione con la facciata di mattoni rossi in cui si trasferisce la famiglia Maynard, composta da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Yorkshire (Inghilterra), 1974. La famiglia Maynard -composta da Len (Steven Waddington), sua moglie Jenny (Kate Ashfield) e la figlia tredicenne Sally (Natasha Connor)- si trasferisce nella casa appena acquistata. Sin dalle prime notti, Sally è turbata da inquietanti fenomeni: il lampadario della cameretta dondola inspiegabilmente e i giocattoli si muovono da soli. Sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Bentornati anni settanta, con le casalinghe perfette e le case maledette. Con le tinte pastello opache delle prime tivù a colori, con le stoffe scozzesi, le coperte a quadrettoni e le tappezzerie a fiori. La regia riempie di tutte queste cose una villetta monofamiliare nello Yorkshire. È la costruzione con la facciata di mattoni rossi in cui si trasferisce la famiglia Maynard, composta da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito