Espandi menu
cerca

Trama

Un ricco americano con la smania di diventare nobile offre un miliardo a Don Mimì, principe siciliano, perché lui sposi sua figlia Grace. Il contratto però prevede che il matrimonio non venga consumato. Franchi e Ingrassia alle prese con atmosfere "buzzanchiane", la buttano più sull'infantile. Non dei loro migliori.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

walter70m di walter70m
8 stelle

e' uno dei film strepitosi della coppia franchi-ingrassia solo ke e' diverso dalle solite comicita',qua'franco franchi fa la parte del principe serio,ciccio il suo servo kiamato francesco.Direi ke se franco e ciccio avrebbero fatti questi film sarebbero stati ottimi x la coppia. Direi ke franco franchi il film lo poteva fare anke da solo visto ke ciccio nelle scene compare poco ma si nota leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Sicuramente è uno dei film più elaborati di Franco e Ciccio, a partire da trama e scenografie, ma i limiti sono i consueti della loro carriera: Franco prima ancora che Ciccio è l'unico mattatore, gli altri personaggi sono poco o nulla definiti, c'è una certa banalità nelle situazioni e nei dialoghi. Meno del solito, per carità: meno battutine, meno… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

cinema97 di cinema97
10 stelle

"Principe coronato.." è tra i film più insoliti di Franchi e Ingrassia, quest'ultimo quasi in un ruolo secondario. Qualche risata la strappa anche se più serio rispetto ai loro standard. La scena cult, a parere mio, vede Don Mimì (Franco) che allo scoccare della mezzanotte aspetta in camera sua le amiche della moglie..  Non un capolavoro ma guardabile

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Sicuramente è uno dei film più elaborati di Franco e Ciccio, a partire da trama e scenografie, ma i limiti sono i consueti della loro carriera: Franco prima ancora che Ciccio è l'unico mattatore, gli altri personaggi sono poco o nulla definiti, c'è una certa banalità nelle situazioni e nei dialoghi. Meno del solito, per carità: meno battutine, meno…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

walter70m di walter70m
8 stelle

e' uno dei film strepitosi della coppia franchi-ingrassia solo ke e' diverso dalle solite comicita',qua'franco franchi fa la parte del principe serio,ciccio il suo servo kiamato francesco.Direi ke se franco e ciccio avrebbero fatti questi film sarebbero stati ottimi x la coppia. Direi ke franco franchi il film lo poteva fare anke da solo visto ke ciccio nelle scene compare poco ma si nota

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Franco è un principe in rovina, che accetta del denaro in cambio di un finto matrimonio con una miliardaria americana che vuole diventare principessa. Ovviamente i due si innamorano. Grimaldi, regista e sceneggiatore mediocre, si cimenta con un progetto più grande di lui ed affida a Franchi ed Ingrassia due personaggi più complessi del solito. Il risultato è un film…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito