Edge of Tomorrow - Senza domani

rosario

Iscritto dal 28 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Edge of Tomorrow - Senza domani

di rosario

'Edge of Tomorrow' ci ha spiazzati.Se da un lato il ritmo forsennato e iper-fracassone da raffinato ' action sci-fi video-game' prende in piu' di un'occasione,e' la storia che non ci ha particolarmente colpiti.Lo script si adagia eccessivamente sul potenziale blockbuster senza raccontare ,senza scavare,senza entusiasmare.Il genere cinematografico apocalittico-fantascientifico d'azione ci e' sempre molto interessato ma qui' tutto  converge in un mosaico di tante cose gia' viste.Carina,ma gia' vista altrove , l'idea del potere alieno acquisito  di rinascere dopo ogni morte (forse pero' il bel Cruise muore un po' troppe volte,quasi annoiandosi),entusiasmante,ma gia' vista altrove, la figura femminile un po' supereroina un po' donna dei sogni (Emily Blunt ha decisamente un gran fascino!),divertenti gli alieni ,qui' (?) chiamati 'Mimic' (de javu di un altro film?o forse di molti altri?),super cattivi e super colorati in tutte le versioni,soldato alieno semplice,Alpha e Omega.Ma il film non decolla mai per davvero ed il finale che plana su uno scontato 'happy-end' migliora solo di un po' le cose.Resta la super-star Tom Cruise che dimostra (quasi) venti anni di meno ed e' sempre cool e per un nostro sentimento nostalgico salva il film dalla mediocrita'.