Espandi menu
cerca

Trama

Lukas è fidanzato da diversi anni con Lina, sua assistente nel duro lavoro che insieme svolgono: fanno infatti entrambi parte di un team di ricerca che si appresta a iniziare i primi esperimenti umani su una tecnologia che Lukas ha provveduto a sviluppare e che permetterà di trasferire i pensieri da una persona all'altra. Lukas si è offerto di far da cavia per un test in cui deve ricevere i pensieri di una donna in coma, di cui non conosce nulla. Nonostante alcune false partenze, l'esperimento riesce ma l'affascinante viaggio nella mente altrui lascerà profonde conseguenze sull'identità di Lukas. 

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Ritorna la fantascienza di Viaggio allucinante e de La zona morta. Succede in Lituania, con un’opera che restituisce il pensiero umano alla dimensione dell’ignoto, dove l’avevamo lasciato per un attimo,  prima di riprenderci dalla breve eccitante stagione della parapsicologia e cadere nuovamente nel disincantato scetticismo di chi senza combattere, né sognare, si arrende subito… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
7 stelle

Confesso: credo di non aver mai visto un film lituano. Mi avvicino a questo Vanishing Waves, Onde Evanescenti, (titolo della distribuzione internazionale) con curiosità e interesse. Un gruppo di ricercatori scientifici sta conducendo un esperimento sulla comunicazione celebrale tra una donna in coma e un uomo sano. L'incontro tra il flusso mentale, la memoria, l'istinto e le coscienze dei… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

CONNESSI

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

In un mondo (quasi) totalmente connesso, ma non troppo, perchè si può sempre fare di più (ma per gli altri però) come auspicano alcuni nostri autorevoli che non nomino...e come stà…

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
7 stelle

Confesso: credo di non aver mai visto un film lituano. Mi avvicino a questo Vanishing Waves, Onde Evanescenti, (titolo della distribuzione internazionale) con curiosità e interesse. Un gruppo di ricercatori scientifici sta conducendo un esperimento sulla comunicazione celebrale tra una donna in coma e un uomo sano. L'incontro tra il flusso mentale, la memoria, l'istinto e le coscienze dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

Ipatia di Ipatia
8 stelle

Visivamente geniale, emotivamente intenso. Vanishing Waves è un film che restituisce al cinema una dimensione onirica ormai perduta. Lo fa mescolando sapientemente il sogno - dai toni caldi, violenti e brutali - alla realtà noiosa e piatta. Interessante la capacità del regista d'immergere lo spettatore nella personalissima prospettiva del protagonista tanto che colori,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Ritorna la fantascienza di Viaggio allucinante e de La zona morta. Succede in Lituania, con un’opera che restituisce il pensiero umano alla dimensione dell’ignoto, dove l’avevamo lasciato per un attimo,  prima di riprenderci dalla breve eccitante stagione della parapsicologia e cadere nuovamente nel disincantato scetticismo di chi senza combattere, né sognare, si arrende subito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011

Psicologia & Società

Eolus di Eolus

I film che trattano del comportamento umano e di quello sociale. Purtroppo l'uomo non sempre è un essere "sociale": talvolta dimentica ciò che lo distingue dagli animali. Per fortuna, anche in casi…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito