Espandi menu

    Trama

    Quando Alain ha sposato Nathalie, non sapeva che avrebbe sposato anche la sua famiglia. Come ogni sabato, è invitato con la moglie a cena da Jean-Pierre, il fratello di lei, a Créteil. Stanco di mettersi ogni volta alla guida per andare a sentire i piccoli consigli di vita di Jean-Pierre e della moglie Catherine, di aspettare a stomaco vuoto per vedere le esibizioni della soporifera nipote Gaelle e di rivedere per l'ennesima volta il video del loro matrimonio o l'altra cognata Roxane, Alain non sa che la cena a cui sta per recarsi sarà diversa dalle solite e cambierà i giorni a venire.

    Commento

    Troppo amici. Praticamente fratelli, anno 2009, conferma retroattivamente quel che di negativo si muoveva nell’opera campione d’incasso del 2011. 3 fratelli della classe medioalta, 30/40 anni a testa, ognuno con la sua famiglia o con l’urgenza di costruirsela, ognuno troppo legato agli altri 2. Con la pacata Nathalie il marito Peter Pan e un figlioletto iperattivo, con il corruttibile Jean-Pierre una figlia talentuosa e una moglie con ambizioni d’alta borghesia, con la nevrotica Roxane un serafico medico nero frequentemente umiliato. Dopo una cena fatale, il diluvio di conseguenze: la famiglia (nucleo minimo che sta per Francia conservatrice) si frammenta e scopre il diverso: la zuccherosa farsa porta i protagonisti a convivere con ebrei, pakistani, gente della profonda banlieue.
    Non è ancora disponibile nulla.
    Troppo amici valutazione media: 4.5 recensioni del pubblico.

    Le nostre firme

    Scopri chi sono le firme

    Sono persone come te:
    appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

    Scopri chi sono le firme

    Come si diventa una firma

    Le firme sono scelte tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

    Scopri come contribuire

    Posso diventare una firma?

    Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

    Registrati e inizia subito