Espandi menu
cerca

Led Zeppelin. Celebration Day

Trama

Il 10 dicembre 2007 i Led Zeppelin accettano di riunirsi e salire sul palco della 02 Arena di Londra per tenere un unico concerto per l'amico Ahmet Ertegun, il fondatore della Atlantic Records. In più di due ore di esibizione live, il gruppo ha firmato un'altra importante pagina della storia del rock. Insieme a John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant, membri fondatori del gruppo, suona Jason Bonham, il figlio dell'ultimo batterista John. Il gruppo esegue 16 canzoni tratte dal suo acclamato repertorio, incluse Whole Lotta Love, Rock and Roll, Kashmir e Stairway to Heaven.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Gundawane di Gundawane
6 stelle

Il gruppo più importante della storia del rock,nel concerto più desiderato della storia della musica. È niente di più della registrazione della storica reunion del gruppo alla 02 Arena di Londra del 2007. Il gruppo Si diverte a suonare insieme ed il tempo passato non ha avuto effetto nè sul talento di Page nè sulla,sempre splendida,voce di Plant.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sasso67 di sasso67
8 stelle

Vale quanto si è detto a proposito dei concerti filmati dei grandi gruppi rock. Vale, a maggior ragione, per un concerto celebrativo (Celebration Day è una delle grandi canzoni dei Led Zeppelin) del 2012 di una delle band fondamentali del periodo d'oro dell'hard rock. A distanza di 35 anni da The Song Remains the Same, le canzoni sono le stesse, la tecnica dei musicanti è… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maso di maso
4 stelle

Continuo a non capire come un chitarrista geniale nelle composizioni come Jimmy Page possa essere così vergognosamente scarso nell'esecuzione dal vivo dei brani dei Led Zeppelin e peggiori con il passare degli anni anche nella scelta dei suoni per la sua chitarra e nell'organizzazione degli strumenti da utilizzare nei concerti. Robert Plant canta ancora bene seppur costretto ad adeguare… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

I magnifici di Xoanon

Xoanon di Xoanon

Alcuni dei miei film preferiti, quelli che mi vengono in mente sul momento. Certamente non tutti. Come dicevo per gli attori e registi, dai film elencati si capiscono bene i miei gusti. 

leggi tutto
Playlist

Recensione

Gundawane di Gundawane
6 stelle

Il gruppo più importante della storia del rock,nel concerto più desiderato della storia della musica. È niente di più della registrazione della storica reunion del gruppo alla 02 Arena di Londra del 2007. Il gruppo Si diverte a suonare insieme ed il tempo passato non ha avuto effetto nè sul talento di Page nè sulla,sempre splendida,voce di Plant.…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 16 agosto 2015 su Rai 5
Trasmesso il 22 maggio 2015 su Rai 5
Trasmesso il 21 maggio 2015 su Rai 5

Recensione

maso di maso
4 stelle

Continuo a non capire come un chitarrista geniale nelle composizioni come Jimmy Page possa essere così vergognosamente scarso nell'esecuzione dal vivo dei brani dei Led Zeppelin e peggiori con il passare degli anni anche nella scelta dei suoni per la sua chitarra e nell'organizzazione degli strumenti da utilizzare nei concerti. Robert Plant canta ancora bene seppur costretto ad adeguare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 febbraio 2015 su Rai 5
2014
2014
Trasmesso il 29 dicembre 2014 su Rai 5
Trasmesso il 23 dicembre 2014 su Rai 5

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Vale quanto si è detto a proposito dei concerti filmati dei grandi gruppi rock. Vale, a maggior ragione, per un concerto celebrativo (Celebration Day è una delle grandi canzoni dei Led Zeppelin) del 2012 di una delle band fondamentali del periodo d'oro dell'hard rock. A distanza di 35 anni da The Song Remains the Same, le canzoni sono le stesse, la tecnica dei musicanti è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 14 ottobre 2014 su Rai 5
Trasmesso l'11 ottobre 2014 su Rai 5
Trasmesso il 10 ottobre 2014 su Rai 5
2012
2012
Trasmesso il 10 dicembre 2012 su Italia 1
Uscito nelle sale italiane il 15 ottobre 2012
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito