Espandi menu
cerca

Trama

Edith Hardy (Ward) gioca in Borsa con il denaro dell'Opera Pia di cui amministra i fondi. Una speculazione sbagliata le procura una perdita che non è in grado di rifondere e la donna, all'insaputa del marito, ricorre all'aiuto di un uomo ricco (giapponese nella prima edizione del film, poi di nazionalità mutata, per motivi politici, in quella del 1918) e si caccia in un guaio ancora peggiore. Il film che lanciò De Mille, un melodramma esotico che insieme ai film di Griffith è uno dei caposaldi nell'invenzione del cinema americano. Sessue Hayakawa si distinse successivamente nel Ponte sul fiume Kway.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

noodless94 di noodless94
8 stelle

Nella sterminata filmografia di Cecil B. DeMille, I prevaricatori riveste un ruolo di primo piano. Fu una delle prime pellicole del regista ad avere successo planetario, fatto che lo costrinse a girare una versione per ragioni diplomatiche nel 1918 (il malvagio protagonista giapponese Hisuru Tori, divenne il re birmano dell'avorio Haka Arakau).  Dopo un'iniziale e rapida… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020

Recensione

noodless94 di noodless94
8 stelle

Nella sterminata filmografia di Cecil B. DeMille, I prevaricatori riveste un ruolo di primo piano. Fu una delle prime pellicole del regista ad avere successo planetario, fatto che lo costrinse a girare una versione per ragioni diplomatiche nel 1918 (il malvagio protagonista giapponese Hisuru Tori, divenne il re birmano dell'avorio Haka Arakau).  Dopo un'iniziale e rapida…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2006
2006

Recensione

Darjus di Darjus
8 stelle

Melodramma cupo e angosciante, fatto di chiaroscuri e maschere espressive, in cui si percepiscono acuti e controversi riferimenti alla contrapposizione est-ovest (siamo nel 1915), alla giustizia della società e all’onestà degli uomini. Il film è stato più volte rifatto e se ne trovano diverse versioni. Quella originale, del 1915, circola con il sottofondo musicale del 1994 ad opera di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
8 stelle

Melodramma di Cecil B. De Mille un po' superficiale nel descrivere i personaggi, ma che agli albori della storia del cinema riesce a sfruttare, con pionerismo, tutte le risorse del mezzo cinematografico: luci, ombre, montaggio. Ma c'è anche un innovativo uso degli spazi e un ritmo velocissimo, che lo trasformarono all'epoca in un grande successo.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito