Espandi menu
cerca

La scomparsa di Eleanor Rigby: Lei

Regia di Ned Benson

Con Jessica Chastain, James McAvoy, Ciarán Hinds, Bill Hader, Viola Davis, William Hurt, Isabelle Huppert, Jess Weixler, Nina Arianda... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Eleaonor Rigby (Jessica Chastain) è su uno dei tanti ponti di Manhattan con la sua bicicletta. Con lo sguardo assente, Eleanor scavalca le ringhiere e si getta nel fiume Hudson. Sopravvissuta al tentativo di suicidio, viene ricoverata in ospedale per poi tornare a vivere in casa dei genitori. Su consiglio del padre Vater (William Hurt), decide allora di tornare a scuola e di iscriversi nella classe della professoressa Lillian Friedman (Viola Davis). Un bel giorno, però, riceve una visita da parte di qualcuno che non si sarebbe mai aspettata di vedere.

Note

Due differenti film - The Disappearance of Eleanor Rigby: His e The Disappearance of Eleanor Rigby: Hers, girati contemporaneamente - costituiscono un'unica storia vista attraverso i due diversi punti di vista dei protagonisti.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film che ha ben poco da dire, quasi inutile, al pari del simmetrico che parla di "Lui"

    commento di CavesOfSteel64
  • E' un film che posso consigliare tranquillamente a chi soffre di insonnia. Noiosissimo, lentisissimo e non dice nulla. Ma mi fa rabbia aver perso delle ore a vedere questo film così insulso a cui è stato 7 come voto, 3 pallini rossi per l'impegno e due per il ritmo . Ma come si fa?

    commento di Tommy1810
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Da vedere in combinata con il segmento “Lui” che traccia una linea meravigliosa lasciando a questo secondo spezzone in chiave femminile due ardui compiti; mantenersi sul livello del primo e completare la visione d’insieme inserendo, ma anche sovrapponendo, dettagli e frangenti che nel primo si potevano al più intuire o immaginare. Già “Lui” lasciava… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

CavesOfSteel64 di CavesOfSteel64
4 stelle

Film che ha ben poco da dire, quasi inutile, al pari del simmetrico che parla di "Lui" Mi piace Jessica Chastain, se interpreta un film che non conosco decido di vederlo per la sua presenza, anche a costo di rimanere deluso, come è purtroppo avvenuto con questo lavoro, da cui avevo ben altre aspettative. Sono partito dal punto di vista di femminile, stante la maggiore presenza della… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

CavesOfSteel64 di CavesOfSteel64
4 stelle

Film che ha ben poco da dire, quasi inutile, al pari del simmetrico che parla di "Lui" Mi piace Jessica Chastain, se interpreta un film che non conosco decido di vederlo per la sua presenza, anche a costo di rimanere deluso, come è purtroppo avvenuto con questo lavoro, da cui avevo ben altre aspettative. Sono partito dal punto di vista di femminile, stante la maggiore presenza della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

germarco di germarco
7 stelle

A dire il vero non è un film che si capisca molto. Non si capisce neanche bene come finisca. Quello che sembra di capire è che la protagonista abbia perso il figlio, non è chiaro neanche di quale età e in che circostanze; e che per questo motivo la sua vita si è incasinata, lei ha rotto col marito; si è buttata in un fiume rompendosi un braccio. Ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 febbraio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 25 gennaio 2018 su Rai Movie
2017
2017
locandina
Foto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 aprile 2017 su Rai Movie
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Da vedere in combinata con il segmento “Lui” che traccia una linea meravigliosa lasciando a questo secondo spezzone in chiave femminile due ardui compiti; mantenersi sul livello del primo e completare la visione d’insieme inserendo, ma anche sovrapponendo, dettagli e frangenti che nel primo si potevano al più intuire o immaginare. Già “Lui” lasciava…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

Malpaso di Malpaso
8 stelle

La versione "Lui" mostrava il tentativo del protagonista maschile di superare il lutto familiare semplicemente eliminandone il ricordo. In "Lei" invece la sua controparte femminile prende le distanze da tutto ciò che la sua vita era stata fino ad allora, col proposito di elaborare il lutto da sola. E mentre lei cerca (prima) il suicidio e (poi) la solitudine, lui ha bisogno di lei.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
7 stelle

Distribuito in Italia direttamente in home video, La scomparsa di Eleanor Rigby è un'operazione distributiva tanto interessante quanto apparentemente ricattatoria. Non siamo ai livelli di sfacciataggine del franchising cinematografico, ma in ogni caso l'idea di proporre un trittico di vedute diverse sullo stesso argomento (Lui, Lei, Loro), proposte singolarmente in forma di film a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

    32 TFF – FESTA MOBILE     Se Him iniziava con una goliardica complicità tra amanti che scappano da un ristorante ridendo inseguiti dal proprietario senza pagare scientemente il conto, Her inizia con Eleonor Rigby sola per la strada, triste, malinconica, mentre si appresta a compiere un gesto drammatico e terribile che nel primo epiodio ce la faceva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito