Espandi menu
cerca

Trama

Tra le colline del Copper Canyon, nella regione del Chihuahua, il giovane Emilio viene adottato dal postino Teo. Oltre a consegnare quotidianamente la posta, Teo ne legge il contenuto agli abitanti del villaggio, quasi tutti analfabeti, ed Emilio impara a leggere e scrivere per affiancarlo nell'attività. Il contenuto delle lettere, scritte da parenti emigrati negli Stati Uniti, è quasi sempre triste e drammatico e così, quando Teo muore, Emilio decide di ricorrere alla fantasia per riempire le missive di storie felici e cariche di ottimismo. Improvvisamente gli abitanti del villaggio, una volta senza speranza, sembrano risvegliarsi godendo del successo dei loro cari fino a quando non cominciano a realizzare che le meravigliose storie udite si somigliano un po' tutte.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2002
2002
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito