Mai Stati Uniti

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Mai Stati Uniti

di Lina

Commedia a mio avviso carina, da vedere senza pretese. Vanzina non mi dispiace talvolta anzi, credo che abbia idee simpatiche e che le inserisca in film a metà strada tra la satira e il demenziale. Ho trovato in questo caso divertenti gli spunti, le metafore e anche la caratterizzazione dei protagonisti. Le situazioni e i dialoghi mi hanno strappato più di una risata e comunque il tempo è passato velocemente, non mi sono annoiata e non è poco nel seguire un'opera nostrana oggi come oggi.

La trama ha un sapore vagamente grottesco, ma originale di lei e i personaggi per quanto strampalati hanno finito con il risultarmi simpatici. Vincenzo Salemme l'ho trovato meno pesante del solito, Ricky Memphis mediamente divertente e Ambra Angiolini si è rivelata piuttosto godibile nel ruolo della sfigata che da tanto non accalappia più gli uomini, mi ha suscitato quasi tenerezza.

Gli argomenti sfruttati possono finire con l'apparire dei clichè, ma tutti ricuciti insieme come una parodia "scult" in fondo non sono neanche poi così male!