Espandi menu
cerca
Mai Stati Uniti

Regia di Carlo Vanzina vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Mai Stati Uniti

di Lina
6 stelle

Commedia a mio avviso carina, da vedere senza pretese. Vanzina non mi dispiace talvolta anzi, credo che abbia idee simpatiche e che le inserisca in film a metà strada tra la satira e il demenziale. Ho trovato in questo caso divertenti gli spunti, le metafore e anche la caratterizzazione dei protagonisti. Le situazioni e i dialoghi mi hanno strappato più di una risata e comunque il tempo è passato velocemente, non mi sono annoiata e non è poco nel seguire un'opera nostrana oggi come oggi.

La trama ha un sapore vagamente grottesco, ma originale di lei e i personaggi per quanto strampalati hanno finito con il risultarmi simpatici. Vincenzo Salemme l'ho trovato meno pesante del solito, Ricky Memphis mediamente divertente e Ambra Angiolini si è rivelata piuttosto godibile nel ruolo della sfigata che da tanto non accalappia più gli uomini, mi ha suscitato quasi tenerezza.

Gli argomenti sfruttati possono finire con l'apparire dei clichè, ma tutti ricuciti insieme come una parodia "scult" in fondo non sono neanche poi così male!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati