Prendi i soldi e scappa

Regia di Woody Allen vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Prendi i soldi e scappa

di zombi

ero in casa, facevo zapping, ho visto che c'era, cosa faccio non lo riguardo?... il woody allen che mi piace ricordare. nella sua sterminata filmografia dispiace dover ammettere che i film che mi piace rivedere alla fine appartengono al suo periodo comico o comunque al suo esordio. a partire dalla gag in cui tutti gli prendono gli occhiali e glieli pestano, fino all'intervista ai genitori che indossano maschere con occhiali naso e baffoni finti per non farsi riconoscere. ho cercato di scrivermi alcune battute ma poi ho dovuto decidere se segnarmele tutte o godermi più semplicemente il film. e allora tra le migliori per quando il padre dice che ha cercato di spiegargli dio a bastonate, oppure quando per avere la libertà vigilata si fa iniettare un vaccino sperimentale, e gli viene inoculato un certo tipo di strptococco che come effetti collaterali ne ha uno che per alcune ore lo trasforma in un rabbino. oppure quando inseguito insieme agli altri carcerati scappano dalla polizia trainati da un carroattrezzi. un film come prendi i soldi e scappa lo scambierei solo un "amore e guerra" e sicuramente con quello che per me è il suo capolavoro, "broadway danny rose" e con nessun altro.