The Counselor - Il procuratore

Znk

Iscritto dal 2 aprile 2015 Vai al suo profilo

La recensione su The Counselor - Il procuratore

di Znk

Crudo thriller diretto dal grande Ridley Scott e sceneggiato dallo scrittore di "Non è un paese per vecchi". Il film è gradevole, ma è una delusione, dovuta alle grandi aspettative per il cast riunito dal regista. Michael Fassbender si conferma, per me, come uno degli attori più talentuosi in circolazione, quando recita accanto a Penelope Cruz (non in forma smagliante, in parte dovuto al pessimo modo con cui è scritto il suo personaggio), si vede una certa differenza. Brad Pitt e Javer Bardem se la cavano, ma non reggono il confronto con Fassbender. Io non ritengo Cameron Diaz una grande attrice, ma in questo film riesce ad essere molto credibile ed il suo personaggio è il migliore, a livello di scrittura. In tantissimi punti la sceneggiatura funziona alla grande, come ad esempio nei dialoghi lunghissimi ed in parte un po' pulp, ma ci sono tantissime cose che non funzionano, in primis una grande sciatteria nella narrazione. A funzionare indubbiamente è, però, la straordinaria messa in scena di Scott, che, grazie anche ad un'ottima fotografia, riesce a rendere tutto credibile. Sconsigliato a chi si aspetta un thriller pompato di azione ed inseguimenti.